
Reclamo N° 353183

Enrico
13 Maggio 2025
Buongiorno, abbiamo prenotato un pacchetto turistico con eDreams, destinazione Cairo (Egitto) comprensivo di volo A/R con sistemazione alberghiera per importo complessivo di € 718,70, dal 03/05/2025 al 08/05/2025. Arrivati al Cairo abbiamo scoperto che la struttura alberghiera reclamizzata sul sito web eDreams era invece ad indirizzo di una palazzina abbandonata, un cantiere in essere, inagibile, inaccessibile e senza una reception. Nessuna risposta al numero indicato sul sito dell'hotel ed in piena notte abbiamo pagato ulteriormente il taxi per l'attesa e il trasferimento in altra struttura che ci ha trovato la guida da noi contattata in loco e per fortuna che avevamo un contatto al Cairo altrimenti saremmo stati in mezzo ad una strada. Siamo andati a dormire in questo nuovo hotel alle 3 di notte per poi essere in reception alle 8 con le valigie in attesa che ci comunicassero la disponibilità della stanza per i restanti giorni della nostra "vacanza", perdendo così l'intera giornata programmata per le escursioni. Nell'immediato abbiamo inviato email a eDreams che ci ha comunicato successivamente che si dispiacevano per l'accaduto ma che non ci sarebbe spettato alcun rimborso. Abbiamo quiindi scritto recensione sul sito Trustpillot e magicamente siamo stati nuovamente contattati da eDreams con la comunicazione che Expedia ci avrebbe risarcito €139,55. Richiediamo la fattura via email e nella stessa leggiamo che l'importo da noi pagato era stato suddiviso in varie voci tra le quali in merito alla struttura vi erano € 139,55 per l'hotel e altro importo per la gestione pratica, facendo così risultare la cifra per l'hotel irrisoria, mentre nella conferma d'ordine non vi era suddivisione di importi nè tantomento la cifra che vorrebbero rimborsarci corrisponde a quanto appariva sul sito web durante la prenotazione dell'hotel. Infine, inviamo reclamo per danno da vacanza rovinata, eDreams risponde nuovamente che la pratica è stata elaborata correttamente e che loro agiscono come intermediari e si devono attenere ai termini e condizioni di Expedia. Avessimo voluto prenotare con Expedia non saremmo capitati sul sito eDreams, una scatola cinese insomma. Abbiamo così dovuto versare 444,45 per il nuovo hotel al Cairo, oltre alla somma già versata a eDreams di € 718,70 che ha emesso fattura, oltre a 50€ del taxi che ci attendeva davanti all' Hotel abbandonato incredulo per l'accaduto, oltre all'escursione cancellata e ai giorni di vacanza così rovinati. Ad oggi a parte eDreams che ci dice che si devono attenere ad Expedia, non abbiamo ricevuto alcuna risposta esaustiva.
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