Reclamo N° 170107

Eva
21 Novembre 2019
Buongiorno, avrei bisogno della vostra assistenza per riuscire finalmente ad ottenere il rimborso di € 226,57 (richiesto da giugno) relativo a 2 biglietti aerei acquistati con la compagnia Airasia tramite il sito VOLAGRATIS. Il 23/6/19 ho acquistato questi 2 biglietti per la tratta Jakarta-Denpasar-Jakarta in coincidenza con i voli intercontinentali da/per l'Italia con altra compagnia. Il 25/6 mi arrivava un sms sul cellulare dalla compagnia che mi comunicava che il volo di rientro era stato posticipato dalla h. 11,25 alle h. 16,45 del 29/8. Questo nuovo orario ci avrebbe fatto perdere la coincidenza per l'Italia (in partenza alle h. 18,25). Scrivevo quindi una prima mail a Volagratis per avere conferma della variazione dell'operativo e per trovare una soluzione con eventuale cambio volo. Il 28/6 mi arrivava una mail da Volagratis che mi informava del cambio orario e mi dava due opzioni di scelta tra la richiesta di un volo alternativo ed il rimborso dei biglietti, io sceglievo il rimborso. Il 30/6 Volagratis mi inviava una nuova mail in cui mi confermava che la richiesta di rimborso "risultava registrata nel loro sistema ed avrebbero provveduto ad inoltrarla al responsabile competente " e che una volta confermato dalla compagnia aerea l'importo del rimborso avrei ricevuto una mail da Volagratis con le opzioni di rimborso (voucher o modalità di pagamento originale), o le indicazioni su cosa fare in caso di mancata risposta. Tra una mail e l'altra ho anche contattato telefonicamente il call center di Volagratis più di una volta, e le operatrici mi hanno sempre detto che la richiesta di rimborso era stata inoltrata e che era solo una questione di tempo e mi avrebbero ricontattato per le modalità di rimborso. Il 6/9, non avendo più avuto notizie, ho chiamato nuovamente il call center, mi è stato risposto che nella pratica risultava scritto che i superiori si stavano occupando della richiesta, ho anche chiesto di poter parlare con uno dei "superiori" ma mi hanno detto che non era possibile e che se volevo potevo contattare io la compagnia Airasia. Terminata la telefonata scrivevo un'ulteriore mail a Volagratis spiegando quanto emerso dalla telefonata, e esprimendo il mio disappunto anche relativamente alla proposta dell'operatrice del call center che fossi io a dover contattare la compagnia dal momento che acquistando i biglietti tramite loro, e pagando questo servizio, li comparavo ad un'agenzia di viaggi che avrebbe dovuto assistermi (come peraltro da loro affermato all'inizio di tutta la vicenda) e farsi da tramite con la compagnia fino alla risoluzione della pratica. Il 15/9 ricevevo la mail di risposta da Volagratis, dove gli stessi si definivano "intermediari" tra la compagnia ed il cliente, ribadivano di aver inoltrato richiesta di rimborso e che mi avrebbero contattato il prima possibile per comunicarmi il rimborso. Ieri 20/11 ho scritto nuovamente loro esprimendo il mio disappunto per non aver ricevuto più notizie nè tantomeno il rimborso. Dopo poco ricevevo una mail di risposta con scritto "ti informiamo che non possiamo chiedere il rimborso perché la compagnia chiede che sia tu a contattarli". Inutile dire che: - la compagnia ha un call center con un prefisso internazionale dell'India, o sul sito risposte standard preimpostate da sistema - a seguito della variazione di orario, non solo non abbiamo ricevuto il rimborso che ci spettava di diritto, ma abbiamo dovuto pagare circa 400€ per acquistare 2 nuovi biglietti con un'altra compagnia Resto fiduciosa in attesa di una vs. risposta. Cordiali Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239