Reclamo N° 289633

Raffaella
11 Gennaio 2023
Buongiorno, chiedo assistenza per un reclamo contro booking.com. In data 31 agosto 2021 ho effettuato due prenotazioni per una struttura alberghiere per la notta del 4 settembre 2021. Ne ho effettuate due,poichè a pochi minuti di distanza mi arrivava il messaggio che la prenotazione non era andata a buon fine, sebbene avessero entrambe le volte prelevato dalla mio conto. Dopo la seconda prenotazione fallita, ho chiamato la struttura, (anche il giorno successivo, per assicurarmi che la prenotazione non fosse poi andata a buon fine), che mi ha confermato di non aver ricevuto alcuna prenotazione e alcun pagamento da booking per le 4 camere doppie in oggetto per la notte del 4 settembre. In data 4 settembre ci siamo recati in struttura ed abbiamo pagato la notte suddetta, per le 4 camere, alla reception. Ho attivato il reclamo con paypal, mi è stata rimborsata la prima transazione di 437 euro circa, e così, sbagliando!, ho risposto a paypal di aver risolto il reclamo, pensando subito dopo mi sarebbe stata rimborsata anche la seconda transazione, fatta minuti dopo. Ciò non è mai avvenuto. A distanza di un paio di settimane, anche oltre, ho chiamato paypal per capire cosa risultasse circa quella transazione, e mi è stato risposto che era andata a buon fine per booking, che mi avrebbero potuto mandare la transazione e che mi sarei dovuta rivolgere all'associazione consumatori, poichè con loro il reclamo risultava chiuso. A seguire, nei mesi, c'è stato uno scambio di decine di mail con booking, in cui allegavo tutto cio che mi richiedevano, sino alle ultime, automatiche in cui continuavano a chiedermi esclusivamente i documenti di identità. Non ho più risposto, e presa da problemi più gravi ho abbandonato la pratica. Qualche giorno fa ho riscritto a booking, ma senza alcun riscontro. Questo più che un reclamo, dovrebbe essere un rivalersi di un mio diritto, circa cui non avrei dovuto aver bisogno di rivolgermi ad alcun avvocato o esterno, ma purtroppo così non è... Resto in attesa di una vostra risposta buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239