Reclamo N° 347960

Marina
31 Gennaio 2025
Buongiorno Chiedo cortesemente una consulenza per una diatriba con un'agenzia viaggi. Ho prenotato tramite un'app ( Get your guide) una gita di un giorno per 3 persone da Bruxelles ad Amsterdam con pagamento anticipato. L'app si è avvalsa dell'agenzia spagnola Buendia Tours perché il tour era in lingua spagnola. Purtroppo il giorno in questione c è stata una rottura della linea della metropolitana di Bruxelles che ha causato un ritardo, per cui pur essendo partiti ben 1 ora prima dell' orario di ritrovo, tutti e 3 abbiamo tardato di 8 minuti. Al nostro arrivo ( ore 8 08 ) il pullman era già partito. Durante il tragitto ho fatto ben 3 telefonate al numero fornito dall' agenzia viaggi per comunicare ciò che succedeva e tardare la partenza, ma c era la segreteria telefonica e nessuno ha mai risposto. Ho richiesto il rimborso di almeno una parte dei biglietti ma non me lo concedono. Ora chiedo: è normale non fare un appello e constatare che mancano 3 persone? È giusto non attendere almeno 15 minuti dopo l'orario prestabilito?( ho effettuato diversi tour e hanno sempre concesso almeno 15 minuti di ritardo) È giusto fornire un numero telefonico non attivo? Non sarebbe appropriato prevedere un'assicurazione facoltativa che tenga in considerazione casi simili? Se succedeva la stessa cosa ad Amsterdam prima del ritorno, avrebbero atteso i clienti o lasciato le persone a piedi? Grazie per la consulenza Marina Aldrighetti
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