Reclamo N° 326453

Antonio
15 Aprile 2024
Buongiorno, ho acquistato un biglietto aereo con partenza in agosto del 2023 tramite Booking con la compagnia aerea ITA airways. Il volo mi è stato cancellato 3 giorni prima della partenza, dalla compagnia aerea senza fornirmi soluzioni alternative di volo. Dopo 48 ore dalla cancellazione ho contattato la compagnia aerea, la quale mi riferiva che avrei dovuto chiedere il rimborso all'agenzia che aveva emesso il biglietto, Booking. Quindi contatto immediatamente Booking con mezzo telefonico e telematico, dopo qualche tempo mi rispondono dicendo che la compagnia aerea ha rifiutato la richiesta di rimborso. Ricontatto la compagnia aerea spiegandogli l'accaduto e mi viene risposto che l'accordo con Booking prevede in casi del genere che l'agenzia intermediaria Booking debba emettere il rimborso e poi rifarsi sulla compagnia aerea. Ricontatto di nuovo booking spiegando la situazione e chiedendo nuovamente il rimborso. Sono ormai 8 mesi che contatto periodicamente Booking per ottenere informazioni sulla pratica, ma non riesco ad ottenere ulteriori informazioni, riferiscono solamente che la mia pratica è in revisione all'ufficio tecnico.
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