
Reclamo N° 349406

Barbara
25 Febbraio 2025
Buongiorno, ho acquistato un biglietto per un volo ITA di andata e ritorno in giornata attraverso "booking.com" (3 marzo 2025, da Catania a Milano Linate alle 6.30 e rientro lo stesso 3 marzo alle ore 22 da Milano Linate su Catania), con un'unica transazione, pagando 86,97 US$ in un'unica soluzione e ricevendo un'unica mail di conferma con rif. Booking nr.40-490956413.
Il 18 gennaio, prima ITA e poi gotogate (?), per conto evidentemente di Booking, mi comunicano che il volo di ritorno è stato anticipato di 4 ore (decollo il 3 marzo da MI Linate alle ore 18.05) rendendo inutile il mio viaggio di lavoro a Milano.
Dopo decine di interlocuzioni via chat e telefoniche (uno solo che comprendeva l'italiano, mi ha chiuso il telefono in faccia), dopo decine di solleciti per mail, devo ancora ottenere il rimborso.
I 3, ITA-gotogate-booking, si rimpallano la responsabilità di chi deve fare che cosa, ma io - diversamente da quanto affermano booking e gotogate - ho comprato un volo di andata e ritorno senza che alcunché rendesse evidente, e lo rendesse a un consumatore medio (COME ACCADE, ad esempio, proprio sul sito booking.com e gotogate quando viene posta in rilievo, fin dalla videata iniziale, la "coincidenza autogestita" (per le note conseguenze proprio in caso di rimborso e cancellazione), la circostanza che stessi comprando altro.
Per questo, da un mese, ho chiesto - e ho continuato a chiedere - di cancellare l'inutile, a questo punto, a causa dell'anticipo dell'orario del volo di rientro, acquisto, e il rimborso integrale di quanto pagato.
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