Maria grazia
13 Luglio 2024
Buongiorno, ho prenotato a febbraio andata e ritorno per la Sardegna con la Moby, in orario notturno aggiungendo la cabina.
Il 12 sarei dovuta rientrare da Olbia verso Genova con la nave delle 21,30. Il giorno prima mi viene comunicato lo spostamento di orario per "questioni tecniche", sarei dovuta partire lo stesso giorno, ma anzichè alle 21,30 mi dovevo presentare al porto di Olbia al mattino alle 9,30, con un anticipo di 12 ore. A parte il disagio di viaggiare di notte, trovandomi al sud della Sardegna, la perdita della prenotazione alberghiera per quella notte, il disagio di viaggiare per 10 ore di giorno anzichè di notte come era la mia scelta, avrei potuto rifiutare? La Moby disponibile a parole al rimborso, peccato che tutte le linee erano occupate e non si poteva contattare nessuno, la mattina della partenza per curiosità vado a simulare una prenotazione per la nave delle 21,30 e guarda caso c'erano ancora posti. Cosa si può fare contro queste decisioni unilaterali per poter avere tutelato un servizio che è stato pagato?