Reclamo N° 133037
Francesca
18 Dicembre 2018
Buongiorno.
Ho stipulato online il giorno 29-10-18 una polizza assicurativa sanitaria con la Compagnia Coverwise Limited (partner della AXA) per un viaggio programmato ad Antigua qualche giorno dopo (dal 10-11-18 al 24-11-18 per un valore di circa 161 €. La polizza non era stata effettivamente attività perché non avevo inoltrato firmata la copia del contratto. Tuttavia il pagamento era stato effettuato.
Successivamente mi sono avvalsa della possibilità di annullare la polizza poiché impossibilitata per motivi gravi familiari ad effettuare il viaggio.
Ho ricevuto e-mail di conferma di annullamento ma il rimborso tardava ad arrivare. Dopo un primo sollecito la compagnia ha risposto tramite e-mail che la polizza era stata correttamente annullata e che i tempi di rimborso potevano variare di qualche giorno ma comunque si aggiravano sui 5 giorni lavorativi (le confermiamo che la polizza é stata cancellata in data 13/11/2018 e messa a rimborso.Tale rimborso puó tardare fino a 5 giorni lavorativi dipendendo dal tipo di banca e dalla carta).
Dopo miei ulteriori solleciti (era passato quasi un mese) mi inoltrano in cc una mail interna (in data 10-12-18) in cui affermavano : Ciao Paola,
in merito alla polizza in oggetto, abbiamo sbagliato a contare i giorni: il cliente ha effettuato la richiesta entro i 14 giorni, ma noi abbiamo lavorato alla email dopo i 14 giorni.Cpme afferma di non aver ricevuto il rimborso, potresti gentilmente cancellarla?
Grazie mille, Elisa.
Ho chiesto ulteriori chiarimenti anche tramite pec e ho minacciato di intraprendere azioni legali ma ad oggi nessuna risposta.
Volevo quindi chiedere se fosse possibile intraprendere una azione nei loro confronti e come.
Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
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