Reclamo N° 313411

Matteo
21 Novembre 2023
Buongiorno. Ieri (20/11/2023) sarei dovuto rientrare a Milano da Barcellona con un volo in partenza alle 14.50, ma la compagnia aerea (Vueling) ha cancellato il mio e altri voli, indicando come causa uno sciopero del personale addetto al controllo aereo in Francia. Come unica soluzione, al customer service mi è stato proposto un volo per questa mattina (21/11/2023) alle 9.20 con destinazione Parigi, per poi riprendere un volo questa sera alle 18.40 da Parigi con destinazione Milano (arrivo previsto alle 20 circa). Visto che avrei perso tutta la giornata lavorativa (ovviamente in smart), ho chiesto una soluzione alternativa. La loro proposta, un volo diretto per Milano nella giornata di domani (22/11/2023) alle ore 12.30 . La compagnia, visto che non ho scelto la prima opzione da loro indicata, ritiene di non dovermi niente oltre al cambio del volo. Fortunatamente, non ho necessità di rimborso sul pernottamento appoggiandosi a casa di amici. Ovviamente, però, questa situazione mi ha comportato spese non previste per il trasposto e per i pasti. Vueling, al momento della cancellazione, mi ha inviato una mail con, in allegato, un documento con i diritti del consumatore, tra i quali vengono citati anche "pasti e bevande" in caso di cancellazione di un volo, durante l'attesa della nuova soluzione scelta. Volevo chiedervi gentilmente conferma su questo aspetto, e nel caso come posso procedere per chiedere un rimborso di queste spese. Grazie mille!
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