
Reclamo N° 345618

Arturo
24 Dicembre 2024
Buongiorno, il 17 di ottobre del 2024 ho acquistato un volo, con partenza il 22/12/2024 da Bergamo e destinazione Napoli, sul sito Edreams al costo di euro 84,97, pagandolo 55,97 euro per effetto di essere membro Prime. Tramite varie Email il sito mi aggiornava sulla situazione del volo, quindi della prenotazione che era andata a buon fine e successivamente della conferma del volo e che le carte di imbarco le avrei ricevuto tramite Email entro e non oltre le 8 ore precedenti alla partenza del volo. Arrivato il giorno in cui dovevo partire le carte di imbarco non li avevo ancora ricevute, il sistema non mi permetteva di farle online, (quando inserivo gli estremi mi avvertiva che quest'ultimi erano errati !!!). Quindi mi sono recato in aeroporto ai banchi di accettazione Ryanair per chiedere informazioni, l'operatrice mi ha informato che facendo il check-in in aeroporto aveva un costo di 60 euro e che non avrei dovuto fare il biglietto su questi siti terzi, bensì sul canale ufficiale di Ryanair, per non incorrere in questi inconvenienti, spiegandomi anche come fanno per non farti fare il check-in online, semplicemente cambiando l'Email personale con una fittizia, così al momento di procedere al check-in, il sistema comunica che gli estremi inseriti sono errati. E' possibile tutto ciò? secondo me è una frode in quanto non sono stato messo al corrente di tutto ciò al momento dell'acquisto. Spero di essere stato chiaro nell'esporre l'accaduto. Vi ringrazio e aspetto vostre notizie.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18