
Reclamo N° 235029

Andrei
13 Maggio 2021
Buongiorno,
il 25 gennaio ho prenotato con Booking il Hotel Premier Pretoria per il 27-28 marzo. I termini per la cancellazione cui avevo sottoscritto (e ripresi dal mio printscreen) erano molto chiari: "si può cancellare fino a 24h prima e prima del 25 marzo" e più in basso si può leggere "cancellazione gratuita fino alle 23:59 del 25 marzo".
Ho cancellato questa prenotazione, per motivi di restrizioni ai viaggi causa Covid, il 25 marzo alle ore 08:54.
La compagnia si rifiuta ora di rimborsarmi per motivi che la conferma della prenotazione dice che si può cancellare fino a 2 giorni prima, ovvero fino alle 23:59 del 24 marzo.
La pubblicità fatta sulla pagina di Booking indica dunque "fino a 1 giorno prima" e sulla conferma questo è stato cambiato in "fino a 2 giorni prima". I termini del contratto che io ho sottoscritto sono quindi stati cambiati dopo la mia accettazione e pagamento.
Non solo Booking si rifiuta di rimborsarmi, ma il servizio clienti della stessa Booking si rifiuta ugualmente di registrare il mio reclamo dicendo che non ci sono i termini per farlo, il che va contra i diritti dei consumatori.
Vorrei quindi chiedervi assistenza con questo caso, perché la Booking rimborsi quello che mi è dovuto e rispetti i termini pubblicizzati sul proprio sito al momento della mia prenotazione. Questo evento equivale a una piccola frode nei miei confronti o a una grande e pervasiva frode nei confronti dei consumatori, se si dovesse dimostrare che è molto più diffusa di quanto io possa al momento sapere.
Già in anticipo, molte grazie.
Cordialmente,
Andrei F. P.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18