Elena
03 Febbraio 2023
Buongiorno, in data 07/11/2022 abbiamo acquistato un viaggio tramite il sito Logitravel con assicurazione di annullamento. Il viaggio doveva essere dal 11/12/2022 al 18/12/2022, purtroppo non effettuato perchè sia io che tutta la mia famiglia eravamo malati. Sotto indicazione del servizio clienti di Logitravel annullo il viaggio ed eseguo procedura di risarcimento perchè acquistato polizza assicurazione per annullamento. La compagnia di assicurazione mi risponde questo: "La nostra équipe medica ha esaminato attentamente tutti i documenti che ci ha inviato. Ai sensi delle Condizioni di polizza e delle definizioni ivi contenute, la malattia che ha determinato l’annullamento del viaggio non è una malattia grave, di conseguenza non giustifica il rimborso delle spese di annullamento." Nella polizza di assicurazione è indicato tra le cause queste due motivi di malattia:
MALATTIA: per le finalità della presente Polizza, per Malattia si intende un'alterazione inattesa dello stato di salute dell'Assicurato
che si verifica dopo la prenotazione del volo o l'acquisto dell'assicurazione (valendo tra le due la data più recente), diagnosticata
da un dottore o dentista qualificato.
GRAVE MALATTIA: qualsivoglia Malattia, come indicato nella sezione Definizioni, che risulta in un ricovero dell'Assicurato
superiore alle 24 ore o che implica un rischio imminente di morte, in ragione della quale non è possibile per l'Assicurato effettuare
il Viaggio.
Loro mi rispondono che non possono accettare la richiesta di rimborso perchè non ho presentato un certificato di un ospedale per ricovero ma tra le cause che indicano c'è anche il semplice certificato medico del proprio medico curante.