Reclamo N° 65852

Luigi
04 Ottobre 2017
buongiorno, In data 17 settembre ho prenotato online sul sito easy jet nr.2 posti a/r da milano malpensa a berlino Schoenefeld ; partenza con volo EZY4672 del 21 settembre h 09.50 e ritorno con volo EZY4675 del 22 settembre h 18.25. i biglietti non erano in offerta o promozione e ho pagato euro 336,29 con carta di credito. Il giorno 19 settembre contattavo telefonicamente easy jet per annullare la mia prenotazione causa malattia (stato febbrile e difficoltà respiratorie), mi dicevano che non potevo annullarla e che con comodo avrei dovuto inviare in caso un certificato medico a riguardo per avere un eventuale rimborso, mi sarebbero spettati 28 euro per le spese aereoportuali; Io li contattavo di modo che potessero rimettere in vendita i posti per tempo. Il giorno seguente 20 settembre nel pomeriggio mi recavo dal medico per il certificato (scritto in stampatello e descrittivo del mio stato di salute) e lo inviavo prontamente alle ore 17.57 sempre del 20 settembre con richiesta di rimborso in inglese e allegata foto del certificato tramite il complain form di easy jet (non é stato comunque facile reperirlo sul loro sito). mi veniva risposto in inglese in data 23 settembre che avevano ricevuto la mia richiesta e il certificato in allegato però siccome era in un altra lingua avrebbero reso solo 28 euro in 5/7 giorni al titolare della carta di credito (sempre io); mi indicavano inoltre che se avessi inviato il certificato in inglese avrebbero potuto assistermi. Mi chiedo: -se avessi preso un volo della japan airlines avrei dovuto chiedere al mio medico di scriverlo in giapponese?! -bastava un google traduttore per leggere il certificato... -se il mio medico non conosce bene l'inglese, devo essere io a dettargli? -credo vogliano solo tirarla lunga , quindi mi rivolgo a voi per sapere se ho qualche possibilità di restituzione della cifra spesa o come fare? premetto che non sono Vostro associato ma lo diventerei volentieri visto le situazioni che spesso si presentano. grazie dell'attenzione
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