Reclamo N° 131210
Daniele
30 Novembre 2018
Buongiorno, in data 2 Dicembre 2018 avrei dovuto prendere un volo Malaga-Milano Malpensa, a causa di un infortunio sopraggiunta il giorno 27 Novembre 2018, certificata dal mio medico di base con numero di protocollo 2462096 (con cui mi è stato dato periodo di malattia dal giorno 27 Novembre 2018) sono impossibilitato, per cause di forza maggiore, a prendere il volo. Il codice della navigazione, riformulato dal decreto legislativo 96 del 9 maggio 2005 che, all’articolo 945, riporta la seguente dicitura: “Se la partenza del passeggero è impedita per causa a lui non imputabile, il contratto è risolto e il vettore restituisce il prezzo di passaggio già pagato”.
Richiedo gentilmente il rimborso del biglietto riferimento prenotazione EW4GS1M (€122,34) di solo andata intestato a me, Daniele Martino, in quanto non goduto per cause di forza maggiore.
La compagnia Risponde:
Gentilissimo Daniele,
Innanzitutto siamo rammaricati per le tristi condizioni di salute che sta affrontando; le facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
In merito alla sua richiesta la informiamo che, secondo i nostri Termini e Condizioni (https://www.easyjet.com/it/termini-e-condizioni), firmati e sottoscritti da tutti i passeggeri al momento dell'acquisto di un biglietto volo easyJet, non effettuiamo rimborsi integrali dei biglietti ad eccezione di due circostanze straordinarie:
- in caso di decesso di un parente stretto di uno o più passeggeri presenti in prenotazione;
- in caso di malattia eccezionalmente grave o di ricovero ospedaliero per patologie cosí gravi tali da intaccare la vita stessa del passeggero.
Dopo aver valutato i certificati forniti ci spiace informarla che, nonostante il grave incidente occorso, quest'ultimo non è da considersi parte delle casistiche per cui è previsto il rimborso totale dei biglietti.
Quello che solitamente rimbrsiamo sono le tasse aereoportuali non utilizzate. Nel suo caso, peró, non avendole pagate non le possono essere rese, in quanto negli aereoporti spagnoli le tasse sono gratuite (https://www.easyjet.com/it/termini-e-condizioni/costi alla voce Tasse governative).
Siamo spiacenti di non poterla aiutare. Resto a sua completa disposizione per qualsiasi altra eventualitá.
Cordiali saluti,
Sonia
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18