Reclamo N° 113857
Francesca
20 Agosto 2018
buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo acquistato le Firenzecard per il nostro viaggio di 3 giorni a Firenze spendendo 170€ (85€ l'una). Il sito scrive che con la card si hanno gli accessi privilegiati per saltare le code. Sul sito scrivono che per i musei del duomo l'accesso prioritario è momentaneamente sospeso ma decidiamo di acquistare lo stesso. A mio parere la cosa piu bella da visitare a Firenze è la cupola di santa Maria del fiore , il sito riporta la prenotazione obbligatoria ma che con l'acquisto di Firenzecard si può fare solo in loco. Arrivati a Firenze ci rechiamo subito nel luogo indicato per la prenotazione e dopo 1h di coda ci dicono che non è possibile prenotare la visita alla cupola fino al 21 Agosto (era il 15). Ora io spendo 85€ per la carta non posso prenotare la visita on.line e una volta arrivata li mi si dice che dovevo pagare i 18€ del biglietto comulativo per poterla prenotare on.line prima che si esaurissero i posti. Inoltre per la troppa coda non siamo riusciti ad entrare ne nel duomo ne nel campanile ne nella cripta (per i quali avevo pagato la Firenzecard). Stessa cosa agli uffizi, sul sito sponsorizzano la card per evitare le lunghe code e poi però una volta arrivati li pure con la card ti devi fare minimo 1h di coda.In loco inoltre si riportava la scritta che tutti i martedi e mercoeldi il museo rimaneva aperto fino alle 22.00 (e anche sul sito del museo, solo poi aprendo la pagina dedicata in piccolo c'era scritto che non valeva per il 14.15 agosto) ma nel centro informazioni nessuna nota e dunque noi ci siamo recati li verso le 20.00 per sentirci dire che era ovvio che a ferragosto non era cosi.
La disorganizzazione della città di Firenze è stata terribile, ho pagato 85€ per una card che rende impossibile visitare tutto in 72 ore a causa delle code.
Ma la cosa piu grave è la disorganizzazione della cupola, era la maggior attrazzione che volevo vedere e loro me l'hanno impedito.
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