Reclamo N° 121679
Laura
28 Settembre 2018
Buongiorno, la presente per chiedere il vostro parere su quanto segue:
A luglio 2015 ho prenotato una crociera MSC con partenza il 19 gennaio 2016 da Savona per la mia famiglia composta da 4 persone stipulando apposita polizza assicurativa.
Ad agosto 2015 mio figlio ha avuto un gravissimo incidente stradale. Nei mesi successivi si sono succeduti diversi periodi di ricovero ospedaliero anche in day hospital.
Non sapendo bene quali fossero le conseguenze dell'incidente abbiamo presentato formale disdetta della crociera presentando la documentazione medica attestante la gravità della situazione.
Il 16 gennaio 2016, a seguito delle lesioni riportate, mio figlio è stato nuovamente ricoverato per un delicato intervento chirurgico.
A seguito delle nostre comunicazioni l'Agenzia di viaggio ha ha attivato la procedura di rimborso trattenendo una quota pari ad €. 648,00 di cui 128,00 per i costi di assicurazione ed €. 520,00 per le tasse portuali adducendo che le tasse portuali non sono rimborsabili.
Alla luce della sentenza della Corte di Cassazione n. 18047 del 2018 pubblicata il 10,07,2018 e della normativa vigente è possibile ottenere il rimborso dei 520,00 euro non rimborsati?
Resto in attesa di vostra risposta in merito e porgo nell'occasione cordiali saluti.
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