Reclamo N° 118739
Mark
12 Settembre 2018
Buongiorno.
La storia:
10/07/2018 tramite sito internet MyParking prenoto prepagandolo un posto auto al NPM New Parking Malpensa sito in Busto Arsizio (VA) viale dell'industria 11. Il versamento di 98,30 € viene fatto tramite PayPal direttamente a MyParking di Com-Media sas.
Il periodo di prenotazione va dal 03/08/2018 al 07/09/2018. Faccio presente che sul sito internet MyParking.it, al momento della prenotazione era specificato che il parcheggio era custodito e videosorvegliato h24. Il 03/08/2018 consegno l'auto e le sue chiavi in custodia al parcheggio prenotato (NPM New Parking Malpensa). Il 05/09/2018 mentre sono ancora all'estero vengo informato dai Carabinieri di Castano Primo che l'autovettura era incappata in un sinistro stradale e il conducente si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Il giorno 08/09/2018 al mio rientro mi presento dai Carabinieri di Castano Primo e sporgono querela contro inioti per tentato furto. L'auto presentava ingenti danni , infatti è stata fatta demolire. Notarsi, le chiavi lasciati in custodia al parcheggio NPM sono state ritrovate nel quadro accensione dell'auto dopo l'incidente.
Tra l'altro sono stato informato dai carabinieri che il parcheggio in questione era senza licenza.
Il 09/08/2018 tramite la mia PEC alla corrispettiva PEC invio una raccomandata al NPM New Parking Malpensa spiegando la situazione e chiedendo i danni. Nessuna risposta.
Allo stesso modo, stesso giorno scrivo a MyParking chiedendo danni. Resposta pervenuta 12/09/2018 : declinano ogni responsabilità, la colpa è solo del NPM.
Intanto facendo qualche ricerca su internet ho scoperto che questo parcheggio dopo un controllo delle forze dell'ordine il 08/08/2018 è risultato senza licenza. Diverse centinaia di persone hanno avuto dei problemi con le loro auto come si legge nelle loro recensioni.
Secondo me :
1) non sono stato tutelato dalle forze del ordine, poiché dopo che hanno appurato che il parcheggio era abusivo avrebbero potuto informare i proprietari delle auto, prelevare le chiavi delle auto impedendone un eventuale utilizzo, oppure più semplicemente chiudere fisicamente il parcheggio e consentire l'accesso solo ai proprietari delle auto.
2) MyParking pubblicizando e fornendo informazioni ingannevoli ( videosorvegliato e presidiato h24) su NPM ha venduto un posto in un parcheggio abusivo. Ho comprato su MyParking e pagato MyParking, e loro mi hanno venduto un prodotto falso operando con una impresa illegale. MyParking una parte di colpa c'è l'ha altrimenti chiunque può registrarsi come parcheggio fitizio e farsi soldi, tanto ai signori di MyParking non interessa basta che paghino la commissione.
3) NPM ha causato ingenti danni a centinaia di persone e le loro auto. Per verificarlo basta leggere le recensioni in internet su di loro.
Devono pagare i padroni di NPM a pieno titolo e non cambiare nome della società e ricominciare a truffare.
Massima disponibilità per una Class Action.
Grazie cordiali saluti Aksyuz Mark.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18