Reclamo N° 361833
Alessandro
15 Ottobre 2025
Buongiorno,
mi rivolgo a Voi per chiedere assistenza in merito a una controversia con Airbnb.
Un gruppo di ospiti americani ha lasciato una recensione falsa accusando la mia casa di essere sporca e con presenza di muffa. Airbnb, senza alcuna verifica diretta, ha concesso loro un rimborso totale e ha successivamente trattenuto anche i miei compensi relativi ad altre prenotazioni. Dispongo di prove fotografiche e documentazione completa che dimostrano la falsità delle accuse e l’infondatezza della decisione di Airbnb. Dopo aver contattato più volte la piattaforma questa ha dapprima sospeso il mio annuncio e successivamente cancellato.
Vorrei sapere:
- Come posso avvalermi della vostra assistenza per questo caso;
- Quali sono i costi o le modalità di adesione;
- Quali passi concreti è possibile intraprendere (es. diffida formale, reclamo, segnalazione all’AGCM o eventuale azione legale).
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio per l’attenzione.
Cordialità
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