Reclamo N° 354010

Andrea
29 Maggio 2025
Buongiorno, Scrivo in merito una diatriba in corso con Booking.com. L’oggetto della discussione è una presentazione da me effettuata per i miei genitori, anziani, per un soggiorno di 14 notti. Nonostante l’annuncio della struttura pubblicizzasse la presenza dell’aria condizionata, al loro arrivo, giovedì 22/05, hanno trovato solo un apparecchio guasto in sala e la mancanza di un dispositivo in camera da letto, la quale aveva solo una minuscola finestrella. Hanno dovuto dormire la prima notte in soggiorno su un divano letto ridicolo e non è neanche stato fornito un ventilatore, rendendo impossibile dormire. Il giorno seguente è stato comunicato dalla struttura che lunedì sarebbe arrivato un tecnico per cercare di sistemare l’unico split dell’aria condizionata presente in casa, ovvero quello in sala, dovendo così far passere altre 3 notti in quelle condizioni nella speranza e prospettiva di poi avere l’aria condizionata funzionante ma essendo sempre costretti a dormire su quel divano letto in sala per le restanti 9 notti, cosa decisamente non ideale per 2 persone anziane delle quali una reduce da problemi di salute. Chiaramente non la soluzione più adeguata a un soggiorno turistico di 2 settimane. Pertanto, in mancanza di un’alternativa fornita dalla struttura, ho dovuto trovare una soluzione last minute per le successive 13 notti e abbiamo fatto il check-out immediatamente al termine della prima giornata di soggiorno, avvisando ovviamente la struttura che non si poteva continuare il soggiorno in quelle condizioni. Ad oggi, a 6 giorni di distanza dal check-out, ancora non è stata accettata la richiesta di rimborso quantomeno per le 13 notti non utilizzate, rifugiandosi dietro la scusante che la prenotazione era senza cancellazione gratuita (come sono chiaramente tutte le prenotazioni una volta effettuate il check-in). Nonostante le mie ripetute chiamate al servizio assistenza Booking.com e le attese di 24 ore per processare le richieste, ad oggi la struttura ancora propone in modo ridicolo il 10% di sconto sulla prenotazione e Booking.com non fornisce nessuna compensazione, nonostante sia chiaro che possono utilizzare le varie forme assicurative per i casi in questione oltre che imporsi con la struttura per grave negligenza e responsabilità della struttura ricettiva. In ultimo, ci tengo a precisare che sono un utente Booking.com da molti anni con all’attivo numerose prenotazioni senza aver mai fatto un reclamo. Spero di essere stato esaustivo in merito e resto in attesa di una gentile risposta. Grazie Andrea
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