Reclamo N° 251513

Alessandro
19 Novembre 2021
Buongiorno, scrivo per segnalare un problema che ho avuto con la società AIRBNB. - Durante il nostro soggiorno di 1 settimana a Porretta Terme (BO), presso una villa affittata con AIRBNB lo scorso luglio, la mia colf (regolarmente registrata e con la mia famiglia presso la casa affittata),ha subito un incidente a causa di un problema di manutenzione della villa. - Mentre camminava regolarmente sopra un tombino IN MURATURA del giardino, il coperchio improvvisamente e inaspettatamente ha ceduto e la ragazza è caduta con la gamba dentro al pozzetto, con infortunio stimato da Pronto Soccorso di 5 gg di prognosi e stop immediato al lavoro (abbiamo foto di tutto). - La colf è tornata al lavoro dopo 15 gg (dopo autorizzazione medico INAIL), nel frattempo eravamo tutti rientrati a casa. - Noi abbiamo pagato il nostro soggiorno ad AIRBNB (la villetta era comunque di un privato) e quindi abbiamo richiesto ad AIRBNB un indennizzo per infortunio della ragazza e il danno economico per me che non l'ho avuta a servizio per i 15 gg successivi. - Il perito incaricato da AIRBNB sostiene che AIRBNB non ha una polizza per danni economici e quindi non risponde per questi danni. - Questa risposta è inaccettabile perchè la Legge italiana, se la casa affittata ha un problema che genera danni (i cd. vizi occulti), prevede che il locatore (in questo caso AIRBNB) debba pagare un indennizzo anche se non ha una polizza assicurativa. - AIRBNB non mi risponde più, cosa posso fare per far valere i miei diritti? Sono a disposizione per ogni chiarimento. Grazie in anticipo del supporto.
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