
Reclamo N° 158054

Teresa
26 Luglio 2019
Buongiorno,
siamo tornati mercoledì notte (24luglio) da una vacanza a Creta. Avevo prenotato un viaggio di una settimana con hotel (all inclusive) e noleggio auto tramite il sito Logitravel https://www.logitravel.it/
Purtroppo abbiamo avuto grossi problemi con l'hotel prenotato Fereniki Resort & spa a Georgioupoli. Siamo arrivati lì mercoledì 17 luglio.
L'hotel ovviamente sapeva che viaggiavamo con un bambino di 1 anno e mezzo ma come prima stanza ci hanno dato una stanza all'ultimo piano, senza ascensore, raggiungibile solo attraverso una scala a chiocciola esterna molto ripida e con parapetto basso. Appena entrata nella stanza ho visto già la sporcizia e che il bagno aveva uno scarico che era un buco sul pavimento/piastrelle.
Ho chiesto subito che ci cambiassero di stanza e che fosse possibilmente al piano terra. Ci hanno portato in un'altra stanza in un altro stabile (questo resort è dislocato in più edifici) dicendoci che era "more luxury" ma anche qui abbiamo trovato una stanza sporca, asciugamano sporco di sangue, bagno con buchi sul muro ed una vasca mezza nera con bordo tutto scrostato e sporco. Aria condizionata non funzionante (e per cui ci chiedevano anche 5 euro al giorno, cosa che stando al sito era inclusa nei servizi del hotel). Abbiamo chiesto un'altra stanza e ci hanno portato in un altro stabile, dove ci han dato una stanza che sembrava meno peggio e stanchi morti dal viaggio (eravamo in piedi dalle 3:30 del mattino e il bambino era sfinito... erano ormai le 16:00) abbiamo deciso di accettare. Purtroppo anche questa stanza era sporca e piena di cattivo odore. Un bagno minuscolo, sporco e rotto, il primo giorno non funzionava nè doccia nè acqua calda. Abbiamo chiesto un lettino per il piccolo e una donna delle pulizie ce ne ha portato uno che non stava aperto e con muffa sulla base. Alla fine abbiamo messo il bambino tra noi due, solo che non avendo un letto matrimoniale ma due letti uniti abbiamo dovuto mettere asciugami in mezzo. Abbiamo chiesto due sedie visto che non ne avevamo e non c'era un posto dove appoggiare vestiario e ci hanno dato due sedie di plastiche sporchissime. Abbiamo chiesto uno stendino per gli asciugamani e i costumi come abbiamo visto avevano le altre stanze ma ci hanno dato uno stendino arrugginito, mezzo rotto con corde tenute su dal nastro adesivo ed ovviamente sporco. Al piccolo era salita la febbre e delle eruzioni cutanee, lo abbiamo portato dal medico locale e non ha escluso possibili irritazioni da contatto con qualcosa. Abbiamo indagato sull'odore da muffa (che già si vedeva sulle tende) ed abbiamo trovato la parte sotto dei materassi piena di muffa, le doghe dei letti rotte e pieno di sporco e polvere. Così dopo due notti abbiamo cercato un'altra sistemazione e siamo andati via. Era sera tardi e l'addetto ha detto di tornare la mattina dopo per avere una copia del check-out. La mattina dopo mi dicono che devo andare quando c'è il manager, ovvero lunedì mattina. Lunedì mattina una ragazza alla reception, che suppongo fosse la manager, ci dice che non rilasciano nessuna carta o altro ma che hanno già comunicato all'agenzia che avevamo lasciato la stanza venerdì sera (19 luglio).
Sabato 20 luglio, il giorno dopo esser scappati dall'hotel, ho contattato Logitravel, che mi ha detto di mandare email con resoconto e le foto che avevo fatto. Mi hanno prima risposto che erano dispiaciuti e che avrebbero cercato di contattare l'hotel per avere un rimborso delle notti non trascorse lì.
Dopo qualche giorno mi han risposto che purtroppo la cosa non era possibile perchè l'hotel non autorizza.
Io sinceramente non voglio che la cosa passi liscia così. Come ho scritto ho fatto delle foto. Nessuna delle 3 stanze viste corrispondeva a quelle che ci sono sul sito Logitravel o come ho visto in seguito su Booking.com (che ha foto di stanze ancora più belle). Non siamo persone delicate ma credo che la pulizia di un posto, anche se semplice sia fondamentale e questo hotel non corrisponderebbe nemmeno ad una stella altro che le 3 stelle con cui è classificato.
Quando ho prenotato poi le recensioni su Logitravel erano sui 7 punti, ora sono scese. Io non uso i siti online ed la prima volte che prenoto una intera vacanza online. In seguito mi è stato detto che avrei dovuto controllare Tripadvisor e Booking ma purtroppo non l'ho fatto. In effetti lì ci sono un sacco di recensioni pessime che raccontano di esperienze come la nostra e foto di stanze come quelle viste da noi.
Non so se voi possiate aiutarci ed intercedere attraverso l'hotel o l'agenzia Logitravel. Sarebbe da chiedere rimborso per il disagio subito ma a me bastava anche il rimborso delle notti non usufruite.
Io resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o invio di foto se necessario.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18