Reclamo N° 92153
Stefania
23 Marzo 2018
Buongiorno, un po di tempo fa ho acquistato un biglietto per mio figlio di 5 anni e per me Barcellona-Roma andata e ritorno con Ryanair.
La partenza é prevista per lunedi 26 Marzo.
Oggi, andando a fare in check in on line, mi sono resa conto che i passeggeri erano i seguenti:
Sig.ra Stefania Cucurullo e bambino Cucurullo Stefania.
Ho contattato subito Ryanair via chat e oltre al pessimo servizio con impiegati che scrivono malissimo italiano, mi sono dovuta sentir dire che dovró pagare una penale per il cambio di nome (115 euro se on line e 160 se via chat).
Si tratta chiaramente di un errore, innanzitutto perché uno stesso passeggero (in questo caso io) non puó essere allo stesso tempo Signora e bambino e poi perché il secondo passeggero ha il cognome al posto del nome e viceversa.
E' vero che avevo 24 ore dalla conferma della mail di prenotazione per segnalare l'errore, purtroppo peró ho fatto la prenotazione via profilo di mio marito e la conferma é andata a lui che non ha controllato.
Seppure avessi fatto l'errore di scrivere due volte il mio nome, sembra che il sistema, avendo riconosciuto l'errore, piuttosto che segnalarlo, ha invertito nome e cognome.
Inoltre, al momento della prenotazione, é obbligatorio inserire data di nascita del bambino, quindi hanno davvero tutti i nostri dati, tanto piú che abbiamo già comprato diversi biglietti per il nostro nucleo familiare.
A me sembra assurdo dover pagare tutti questi soldi, soprattutto, perché si tratta davvero di un errore e perché Ryanair ha invertitp automaticamente nome e cognome per far andare avanti la prenotazione.
C'è per caso qualche modo per evitare di pagare questi soldi e viaggiare lo stesso?
Qui di seguito un copia-incolla della conferma di prenotazione per spiegare meglio l'accaduto.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
Cordialmente,
Stefania Cucurullo
Hai un problema con Richiesta di penali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Richiesta di penali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18