
Reclamo N° 236824

Stella
03 Giugno 2021
Buongiorno,
Vi scrivo perchè ho un problema con un rimborso non ancora ricevuto dalla compagnia aerea AirIndia.
13/02/2020 - Prenotazione confermata - Prenotazione tramite il sito airindia.com
Volo Andata Milano-New Delhi-Colombo 13/08/2020 - Volo Ritorno Colombo-New Delhi-Milano 29/08/2020 per i passeggeri Stella De Bernardi e Francesco Dalponte. Totale € 1291,92. Codice volo H13Y6;
28/07/2020 – Ricevo comunicazoine del volo posticipato e poi della cancellazione del volo nello stesso giorno;
Ho contattato telefonicamente l'agenzia AirIndia di Milano, la quale mi ha detto di attendere le disposizioni direttamente dal sito, che di mese in mese cambiavano.
Dal sito di AirIndia, nella sezione dedicata al Covid e ai viaggi internazionali, finalmente viene segnalato di contattare le agenzie sul territorio per richiedere il rimborso dei voli mai effettuati.
Ricontatto l'agenzia AirIndia di Milano via mail, vengo reindirizzata sull'agenzia di Roma la quale mi dà due mail ([email protected], [email protected]) a cui richiedere direttamente per il rimborso via mail, scrivendo in inglese;
13/01/2021 - Mail con richiesta di rimborso indirizzata a [email protected] e
[email protected];
16/01/2021 - Mail di risposta da [email protected], si scusano per l'inconveniente, mi informano che il numero del ticket 2125790121 è aggiunto nella lista priority e che in 25/30 giorni lavorativi il rimborso sarà riaccreditato sulla carta di credito di Francesco Dalponte con cui avevamo effettuato l'acquisto;
12/03/2021 - Mail sollecito per rimborso, ancora non avvenuto;
14/03/2021 - Mail di risposta da [email protected], si scusano per il ritardo, mi informano che dovrò pazientare ancora un po' a causa dell'alto numero di richieste di rimborso;
07/04/2021 - Mail sollecito per rimborso, ancora non avvenuto; NO RISPOSTA;
27/04/2021 - Mail sollecito per rimborso, ancora non avvenuto; NO RISPOSTA;
24/05/2021 - Mail sollecito per rimborso, ancora non avvenuto; NO RISPOSTA;
01/06/2021 - Ho provato a contattare telefonicamente AirIndia Roma, su 6 chiamate consecutive effettuate hanno risposto la prima e la quinta volta, dicendo che non sentivano al telefono e mettendo subito giù la chiamata.
Ho scritto una mail descrivendo la situazione, ho ricevuto una mail automatica in risposta dicendo che erano fuori ufficio fino al 3 giugno (anche se mi hanno risposto al telefono) e che mi sollecitava a scrivere ad altre due mail ([email protected], [email protected]) per urgenze. Ho immediatamente scritto e nessuno mi ha risposto.
Essendo passati cinque mesi dall’iniziale richiesta di rimborso, comincio a temere che questo non verrà mai effettuato.
Potete gentilmente suggerirmi quale sia il metodo migliore per sollecitare in maniera efficace il rimborso?
Grazie per l’attenzione,
Cordialmente
Stella De Bernardi
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18