Reclamo N° 241790
Reclamo N° 241790
Alessandra
04 Agosto 2021
Dal 26 luglio sto provando a mettermi in contatto con la compagnia aerea Blue Air per avanzare una richiesta di risarcimento per un volo che ha accumulato 9 ore di ritardo.
Si tratta del volo 0B4101 da Torino Caselle (TRN) a Catania Fontanarossa (CTA) del 25.07.2021, con partenza prevista per le h. 18,45 e arrivo alle ore 20:35. In realtà, l'imbarco è avvenuto alle 3:50 circa e l'atterraggio alle ore 5:40 del giorno successivo, 26.07.2021.
Ho cominciato a chiamare il Call Center della compagnia il 26 luglio stesso, e non avendo ottenuto alcun esito positivo ho inviato tre diverse richieste di contatto tramite la modulistica presente nel loro sito web. Finora ho ricevuto soltanto delle risposte automatiche che confermano la presa in carico delle mie richieste. Nessuna risposta, poi, dal canale Messenger nè dalla pagina Facebook.
Inoltre, l'Agenzia Blue Air che ha sede presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, Terminal 3, non è più raggiungibile nè al telefono nè via email, poiché in effetti (ho scoperto solo dopo) la Blue Air non è più rappresentata dalla Cim Air Srl; ovvero, i contatti esistenti sulla pagina web del sito dell'Aeroporto di Roma non sono pù validi e adesso non si capisce da quale altra società sia rappresentata.
Più che per la somma pagata per l'acquisto del biglietto (63 euro), ci tengo ad avanzare questa richiesta di risarcimento perché trovo assurdo e vergognoso il modo in cui io e tutti gli altri passeggeri siamo stati trattati. I ritardi sono stati comunicati di ora in ora, non ci è stato possibile parlare con nessuno dello staff per avere chiarimenti e non abbiamo avuto la possibilità di valutare l'opportunità di prendere un altro volo o tornarcene a casa. Alcuni passeggeri hanno scoperto casualmente, a notte inoltrata, che potevamo usufruire di un buono per uno snack e mezzo litro d'acqua. Così, in centinaia siamo rimasti chiusi in aeroporto ad aspettare l'imbarco per ore e ore, con mascherine e anche senza, visto che nel frattempo moltissime persone hanno mangiato e bevuto in continuazione. In sostanza, rispetto al rischio di contagio, siamo stati costretti ad affidarci alla sorte. Solo quando siamo arrivati sull'aereo, lo staff si è scusato per il disagio causato da "problemi tecnici" non meglio specificati.
Vi ringrazio dell'attenzione e spero possiate aiutarmi.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18





