Reclamo N° 76960

Renato
19 Dicembre 2017
Dopo aver regolarmente acquistato un biglietto andata e ritorno per Vienna (EW5881 / EW5884) per me e mia moglie con la compagnia eurowings (Codice di prenotazione QFBR4K) ci rechiamo in aeroporto il 12 dicembre per il check in come previsto. Check in effettuato regolarmente, riceviamo la carta di imbarco (Boarding pass) e ci rechiamo al gate di imbarco, che era previsto per le 08:00 circa. Alle 8:30 tramite annuncio vengono chiamati circa una trentina di nomi tra cui il mio per recarsi al gate. Avvicinatomi mi viene detto che, visto che un assistente di volo si era sentita male e non avevano equipaggio di back up, il numero dei passeggeri era stato tagliato a 100 quindi a me ed a mia moglie ci è stato negato l'imbarco nonostante la regolare carta di imbarco in nostro possesso. Ci è stato quindi proposto di imbarcarci (dopo più di un ora di fila alla biglietteria) su un volo Lufthansa scalo a Monaco che sarebbe arrivato a Vienna alle 20:55. Il nostro volo era pianificato per arrivare alle 10:30, quindi 10 ore e 25 minuti in ritardo. Visto il nostro soggiorno a Vienna di soli due giorni, non abbiamo ritenuto opportuno spenderne uno in aeroporto e abbiamo quindi deciso di tornare a casa annullando la nostra vacanza. Visto il ritardo nella cancellazione dell'albergo, abbiamo anche dovuto pagare 160€ di penale poter la cancellazione. Grazie, distinti saluti
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