Reclamo N° 355535

Elena
30 Giugno 2025
Gentilissimi avvocati, sono una vostra associata. Vi scrivo relativamente a Wonderbox, l’azienda che fornisce dei pacchetti esperienziali. Oltre al fatto che è impossibile prenotare nelle strutture e l’assistenza è completamente inefficiente, ora si aggiunge la poca trasparenza e serietà verso il cliente nella garanzia della proroga illimitata e gratuita! Innanzitutto, è constatato che non si tratti di proroga del cofanetto, perché ogni volta che bisogna rinnovare il cofanetto, in realtà questo viene sostituito da un credito con il quale poi bisogna acquistare un nuovo cofanetto e non si “proroga” quello originale. Ma ora oggi il rinnovo non è più gratuito, perché hanno modificato i prezzi dei confanetti, a chi già lo possedeva, senza nessuna comunicazione, non garantendo a chi aveva un credito di 59,90 € (come me) di sostituirlo con un cofanetto o un’offerta con lo STESSO prezzo. Ma come scrivono loro o bisogna trovare attività che corrisponda meglio al valore del mio buono (ma non esiste) e che rientrino in quella cifra oppure bisogna integrare pagando con una cifra aggiuntiva. In seguito alle mie richieste di spiegazioni, mi comunicano che i cambiamenti economici sono dovuti dal fatto che i prezzi delle attività offerte dai loro partner sono aumentate. Ma qui a mio avviso decade la proroga illimitata e gratuita. Tra le attività che mi suggeriscono che rientrano nel valore del mio buono, senza dover aggiungere un ulteriore spesa, ci sono “Appuntamento a cena del valore di 54,90 €” oppure “L'Italia a tavola del valore di 54,90 €” in cui in entrambi i casi hanno una marginalità di ben 5 euro! Che io ovviamente andrei a perdere sul mio credito di 59,90 €. Nemmeno loro riuscono a farmi una combinazione di cofanetti per poter garantire il valore del mio buono di 59,90 €. Un ulteriore fattore che denota una scarsa assistenza e una poca trasparenza e serietà verso il cliente. A tutto ciò si aggiunge la frustrazione di non riuscire a prenotare e a usufruire delle attività perché le strutture non hanno mai posto e impongono spesso delle clausole che nel box non sono scritte, come la prenotazione di più notti o la richiesta di integrazione di soldi. Abbiamo provato a prenotare con la vostra assistenza, ma i risultati sono stati inefficienti e disastrosi, senza ovviamente nessuna prenotazione. Anticipato questo, visto che il mio buono è in scadenza oggi, mi sono trovata costretta ad acquistare un cofanetto di 54,90 €, così oltre a svalutare il mio cofanetto originario, anche il valore del mio credito di 59,90 € viene svalutato! Per questo vorrei capire se è possibile procedere per vie legali perché sarebbe corretto da parte loro, visto i disagi per i cambi di tariffe che avete apportato a chi già possedeva un cofanetto, garantire il mantenimento dello stesso valore di 59,90€. Oltre a me ci sono molte altre persone che si trovano in questa spiacevole situazione. Se avete bisogno di documentazione inerente a queste metodologie e all’impossibilità di prenotare, posso fornirvi del materiale. Resto in attesa di un vostro riscontro Grazie per la vostra attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239