Reclamo N° 129291

Antonio
13 Novembre 2018
GIA' INVIATA A BLU VACANZE E A SWANTOUR,RISPOSTA CHE DOPO DUE MESI MI DAVANO INDICAZIONI, Vi giro pari pari il tutto, poi se mi date mail vi girero' tutti gli allegati.Grazie Buongiorno,con la presente faccio un riepilogo del turbolento ritorno dalle vacanze a NAXOS. Il 7 Settembre alle 13.30 siamo partiti con l'autobus dal KAVURAS DI NAXOS,il mio nome e quello di mia moglie erano nella lista per il classico appello. Sbarcati a MYKONOS prima di dirigersi con l'autobus all'aeroporto altro appello,ed i nostri nomi comparivano di nuovo. Arrivati al check-in e consegnati i documenti di trasporto aereo in nostro possesso ( DOCUMENTI FORNITI DA SWAN TOUR) abbiamo intuito che c'era qualche problema ; la ragazza del banco check-in guardava e riguardava i nostri documenti di viaggio ed ad un certo punto ha interpellato l'assistente SWANT TOUR DI MYKONOS "SILVIA ", che si trovava lì in aeroporto. SILVIA ci dice di aspettare affidandoci ad un animatore. Passa un'ora e SILVIA non ci ha dato ancora spiegazioni di quale sia il problema. Il ragazzo dell'animazione, dispiaciuto, và in cerca di SILVIA, per cercare di capire cosa stia succedendo e , tornato da noi dice :il volo è al completo non ci sono più posti liberi. Sconcertati e sbalorditi da questa notizia, a questo punto, abbiamo capito il motivo per il quale il mattino verso le 9.00 volevamo fare il check-in online e usciva che ero fuori tempo massimo,e dovevo fare il check-in in aeroporto. In realtà,quel giorno i voli per Malpensa erano 2 : uno alle 10.30 ed uno alle 19.30 (quello che noi avevamo sui documenti di viaggio ). Da non credere : eravamo nella lista passeggeri del volo delle 10.30. Passa altro tempo, poi finalmente si presenta SILVIA, e chiediamo come pensa di risolvere il problema,e dice :non so'.......stiamo vedendo. Suggeriamo di farci stare una notte a MYKONOS, e lei irritata e con tono marcato dice :tutti gli hotels sono pieni e non ci sono più voli.(GRANDE BUFALA) Proponiamo di consultare internet per vedere la reale disponibilità di voli ed hotel . Senza nemmeno degnarci di una risposta gira i tacchi e se ne và di nuovo. Torna dopo un'altra mezz'ora e con tono autoritario dice : dovete imbarcarvi sul volo per FIUMICINO ( alle 18.50 c'era un volo charter per FIUMICINO con passeggeri SWAN TOUR. Chiediamo a SILVIA il seguito della nostra disavventura una volta atterrati a FIUMICINO E CON ARROGANZA E SCOCCIATA DICE :non lo so', qualcuno vi contatterà, datemi i vostri numeri ti telefono. Non sapendo l'evoluzione del nostro viaggio e, turbati dai modi e atteggiamenti per nulla professionali di questa SILVIA, riproponiamo il fermo a MYKONOS e tornare poi direttamente a Malpensa. Ormai SILVIA aveva perso l'autocontrollo, ci butta in mano due carte d'imbarco e con tono marcato dice: o partite per FIUMICINO oppure dormite in aeroporto e vi arrangiate. In questo frangente è emersa la sua totale mancanza di professionalità e la sua esuberanza. Situazione inquietante,basiti gli facciamo notare di sentirci trattati come profughi, glielo ribadiamo di nuovo, ma ALLA NON ASSISTENTE SWAN TOUR , non gliene importa nulla. Se nè andata di corsa senza nemmeno salutare e porgere le scuse da parte del tour operator. Sempre più sconcertati , ci dirigiamo verso i controlli per imbarcarci per Fiumicino,accompagnati sempre dal ragazzo dell'animazione che ci saluta e si scusa di tutto quanto accaduto. Mancava giusto la ciliegina sulla torta, Ormai arrivati al nastro trasportatore per i controlli, mia moglie guarda le carte d'imbarco e sento che esasperata dice : NOOOOOOO....NON CI POSSO CREDERE ...QUELLA E' UN' INCOMPETENTE !! Panico totale , il suo biglietto aereo riportava il nome di un'uomo : " BIORCI GABRIELE. " . Cerchiamo l'efficiente SILVIA nell'area partenze,ma non c'è. Abbandonati con altro grosso problema, mia moglie rischiava di non partire e i bagagli erano già imbarcati per FIUMICINO. Penso bene di uscire , e cercarla nella zona degli arrivi, infatti , la vedo tutta sorridente ad accogliere i turisti appena atterrati. Le spiego il problema della carta d'imbarco errata di mia moglie e lei mi dice : io non posso venire, devo accogliere i turisti.(noi siamo profughi dico io ) A questo punto le impongo di venire al check in. SILVIA dice : non importa se c'è un nominativo diverso da quello del documento d'identità, vi fanno comunque partire. Sempre più presi in giro, mentre tutti i turisti assistevano increduli al TEATRINO. Mia moglie, esasperata,dice a SILVIA : SEI UN'INCOMPETENTE, sei stata capace solo di buttarci in mano i biglietti senza verificarli. SILVIA chiaramente in difficoltà, non batte ciglio, si avvicina al check in per rifare il nuovo biglietto. Erano ormai le 19.30 e chiediamo a SILVIA : a che ora parte il volo ? Lei dice : non c'è problema,è in ritardo è appena atterrato. Questa volta si degna di salutarci ma senza nessuna scusa di rito. Entrati ne gate pensiamo di bere qualcosa , ma la voce concitata della HOSTESS ci blocca.Il volo BLUE PANORAMA PER FIUMICINO era in partenza e mancavano due passeggeri : eravamo noi. L'hostess di terra apre la porta del gate e ci fà accompagnare dallo STEWARD all'aeromobile che,è poi subito decollato. INCREDIBILE PURE QUESTA !!!! Arrivati a FIUMICINO incontriamo Carolina, ( HOSTESS della società interservizi) persona preparata e molto professionale,che ci ha dato indicazioni, organizzato la notte in hotel e il volo per MALPENSA il giorno dopo. Carolina ha voluto capire il tipo di disguido che abbiamo subito e,al nostro racconto sbalordita dice :in 8 anni che faccio questo lavoro una cosa del genere non mi era mai capitata. CONCLUSIONI : come sia possibile, dal momento che ,erroneamente eravamo nella lista passeggeri del volo delle 10.30, che L'ASSISTENTE SWAN TOUR non si sia accorta della nostra mancanza,non si sia preoccupata di capre il motivo della nostra assenza ?? Ci sarà pure un controllo dei passeggeri da imbarcare fra TOUR OPERATOR e compagnia aerea ???( visto che si tratta di un viaggio organizzato con volo charter). A COSA SERVONO LE ASSISTENTI ? SOLO A FARE LE BELLE STATUINE ? Dimostrazione della poca efficienza e organizzazione sia da parte di SWAN TOUR e di chi lavora per esso. Se il problema veniva gestito nel giusto modo sin dal mattino, il disguido si poteva risolvere in modo più serio ed elegante. Io e mia moglie ci siamo sentiti maltrattati da questa SILVIA, esuberante, priva di tatto e con mancanza di requisiti per il ruolo che dovrebbe svolgere. Pensiamo che SWAN TOUR debba fare selezioni più accurate del personale e corsi di formazione. Sono 30 anni che viaggiamo con vari tour operator : mai avuto nessun tipo di problema. CONSIDERATE TUTTE LE VICISSITUDINI SOPRA CITATE, IL TRATTAMENTO SUBITO ED IL RITARDO NELL'ARRIVO A CASA, CHIEDIAMO UN RISARCIMENTO. A DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO. CORDIALI SALUTI. Colombo Antonio e Cogliati Nadia
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