Silvia
16 Dicembre 2022
Ho prenotato un volo Bologna-Parigi in data 16/12/22 per due persone con partenza alle ore 20:05 con la compagnia Vueling.
Mi arriva una mail qualche mese fa con scritto: "Le informamos que el horario de su vuelo ha cambiado.
Nuevo horario:
VY8577 16-12-2022 BLQ-ORY - 20:05 / 21:45" Ovvero lo stesso orario della mia prenotazione.
Quando mi appresto a fare check in, scopro che il volo è stato CANCELLATO, in alternativa mi propongono un volo alle 15:55 GIà PIENO, per cui anche volendo non è possibile effettuare la sostituzione di volo.
Mi presento in aeroporto, ma Vueling non ha alcun operatore fisico presso l'aeroporto.
Provo a chiamare e richiamare il call center (numero a pagamento), ma sembra impossibile parlare con un operatore. Codici su codici da digitare e alla fine la telefonata termina sempre con il niente (telefonate riattaccate automaticamente dopo diversi minuti).
Ormai sicura di avere perso anche il volo alternativo e i soldi dell'albergo già pagato a Parigi, torno a casa e tento la via del sito web. Anche in quel caso non c'è modo di arrivare a termine della procedura: inserito il mio codice biglietto mi viene indicato il volo che loro mi suggeriscono come alternativa (già partito) e non c'è modo di proseguire o cliccare niente.
Ma in questi casi uno come deve fare?!?!