
Reclamo N° 155175

Clara
02 Luglio 2019
il 29/12/18 avevo prenotato on line un volo (ag. online CONDOR, tedesca)Milano/francoforte (lufthansa) - Francoforte La Havana. nel promemoria CONDOR mi dice che devo avere il visto x Cuba ma che posso acquistarlo presso i loro sportelli a Francoforte; sul sito della farnesina effettivamente dicono che il visto si può fare direttamente a Cuba. vado per fare il check-in a malpensa ma la hostess di Lufthansa mi dice che senza Visto non posso imbarcarmi, neanche sulla tratta Milano-Francoforte! corro a fare il visto a malpensa, torno ma il check-in è chiuso. Dovendo assolutamente partire quel giorno, faccio un biglietto per Cuba con Alitalia e parto 1 ora dopo. al ritorno scrivo a Lufthansa ed a Condor chiedendo il rimborso di quanto pagato. Lufthansa risponde scusandosi per il comportamento della sua impiegata, ma dicendomi che non può rimborsare a me direttamente perché non ho comprato il biglietto direttamente da loro e di rivolgermi all'agenzia. Condor, a cui ho spiegato tutto quanto accaduto, compresa la email ricevuta da LUfthansa, mi risponde per ben 2 volte che avrei dovuto seguire le loro istruzioni ed informarmi prima sulla normativa sul visto a Cuba!!!! A questo punto vi chiedo se è possibile agire per il recupero almeno di parte del costo del biglietto di 500 €
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