Alessio
18 Marzo 2024
Il 30 gennaio ho prenotato presso il sito stayforlong.com il resort Charmillion Sea Life resort per 7 notti e 3 camere al prezzo di 1666€ a gennaio confrontando diversi siti la media di prezzo per la stessa struttura e stessi dettagli era di 1700€. Inizio marzo la mia prenotazione viene cancellata per “errore di prezzo” nei giorni precedenti alla cancellazione mi erano state inviate delle e-mail con scritto che c’era un errore di prezzo e il prezzo giusto era 2229 ma queste mail erano finite nello spam a differenza della mail della cancellazione.
Allora a questo punto decido di leggere i loro termini e condizioni una difficoltà immensa per trovarli visto che c’erano solo in spagnolo anche se la pagina e il resto era tutto in italiano riesco a tradurli correttamente e il risultato è che nei loro termini e condizioni c’era scritto questo: Se confermiamo ed elaboriamo la tua prenotazione quando un prezzo o un altro errore è ovvio e potrebbe ragionevolmente essere riconosciuto da te come un errore, possiamo risolvere il contratto e rimborsarti qualsiasi denaro che ci hai pagato. da me ovviamente non è stato ragionevolmente riconosciuto poiché la differenza di prezzo con altri siti era di nemmeno 100 euro. Contatto l’assistenza perdendo mezza giornata per trovare il numero e la mail ma niente da fare dicono che non si può fare niente e che mi rimborseranno la caparra che ho dato. In tutto questo la mia prenotazione era stata precedentemente confermata con una mail e riconfermata su mia richiesta con pin per il resort.
Inoltre in questi due mesi i prezzi del resort sono aumentati di molto visto che ho prenotato la settimana di ferragosto a sostegno di ciò che ho detto ho tutte le prove screenshot dei prezzi di gennaio