Reclamo N° 152320

Giovanni
30 Maggio 2019
Il giorno 15/05/2019 dopo avere superato il controllo documenti al banco check-in e il controllo passaporti per accedere alle aree di imbarco per il mio volo Easy Jet 2686 per Edimburgo, al momento dell'imbarco l'addetta al controllo documenti rilevava una differenza tra il nome riportato sulla boarding pass e la carta d'identità di mia moglie. Nello specifico trattasi di errore ortografico sul nome di battesimo: sulla boarding pass era riportato Michela, sulla carta d'identità Michelina, quindi la differenza sta entro i 3 caratteri modificabili senza pagamento previsti dalla policy aziendale Easy Jet. L'addetta ha contattato il suo supervisore, la signora MXPD83 che mi ha chiesto il pagamento (cash, no card) immediato di 171,00€ senza assolutamente sentire ragioni o discussioni. Essendo all'inizio della mia vacanza, con l'imbarco dei passeggeri completato che aspettavano solo noi, mi sono risolto a pagare non senza dimostrare il mio disaccordo. Al ritorno in Italia mi sono ricordato di avere Easy Jet un'altra prenotazione, la EX23X59 per il volo 2857 per Alghero del 10/7/2019, dove nella prenotazione relativa a mia moglie avevo fatto lo stesso errore ortografico (Michela invece di Michelina). Ho fatto la correzione dal mio account internet il giorno 21/5/2019 che mi è stata confermata dalla compagnia senza alcun costo aggiuntivo. Non mi è stata data nessuna spiegazione circa l'importo della penale e sono stato , tra le righe, ricattato perchè senza il pagamento della multa non sarei potuto salire a bordo perdendo di fatto tutti i soldi investiti nella vacanza fino a quel momento.
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