Reclamo N° 152787

Salvatore
04 Giugno 2019
Il giorno 28 maggio alle ore 8:14, ho prenotato un volo, per due persone, da Roma F.co per Palermo, sul sito della compagnia aerea Ryanair per il giorno 10 giugno alle ore 18:50, ma il software ha erroneamente attribuito l'orario del volo delle 8:15 invece che quello delle ore 18:50 come da me richiesto. Accortomi dell'errore ho immediatamente avviato la procedura di correzione gratuita direttamente sul sito, ottenendo la modifica gratuita in quanto nel sito è indicato un "periodo di grazia" di 48 ore per il cambio senza costi aggiuntivi al fine di correggere eventuali errori minori. Nella conferma dell'operazione di cui sopra, è chiaramente visibile l'orario e la data dell'ultimo aggiornamento effettuato alle ore 8:33 dello stesso giorno, nonchè lo stato del volo che risultava"CONFERMATO". L'operazione, che ha lasciato inalterato, il numero di prenotazione è stata dunque a costo zero. In data 4 giugno, avendo tentato di effettuare il check in, con quel numero di prenotazione, lo stesso mi riportava all'orario errato delle 8:05. Ho tentato di risolvere il tutto inviando una mail di reclamo attraverso il centro assistenza del sito, che mi ha risposto testualmente "Gentile Cliente, Grazie per aver contattato Ryanair. Sono spiacente di informarla che il cambio non risulta in alcun modo all`interno del Nostro sistema. Il documento che ci ha allegato purtroppo non e` un documento valido come prova del cambio poiche` e` possibile stampare lo stesso modulo effettuando una prova sul sito senza poi effettivamente confermare il cambio volo. Per tanto purtroppo non ci e` possibile accogliere la Sua richiesta e sara` quindi necessario effettuare il pagamento della penale per effettuare il cambio. Per Favore noti che se ha altre domande a riguardo di questa richiesta le chiediamo di inviare una nuova domanda usando il formato che trovera’ sul sito internet. Cordiali saluti, AngelaD" A fronte di questa risposta, ho dunque dovuto cambiare il volo pagando una penale di di €173,10 a fronte di un costo del biglietto di €123,20. Sono in possesso di tutta la documentazione citata. Cordialmente Salvatore Piscopo [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239