Reclamo N° 326069

Carla
10 Aprile 2024
Il giorno 7 aprile 2024 ho prenotato tramite Edreams un pacchetto volo+hotel in offerta (cosa non verificabile in modo trasparente e certo, data la volatilità dei prezzi di voli e degli hotel tra una piattaforma e l’altra) a cui hanno accesso i membri prime della piattaforma Edreams. Ho voluto sottoscrivere un abbonamento prime per poter avere accesso a questa offerta. La sottoscrizione e l’abbonamento sono gratuiti per i primi 30 giorni di prova e dunque non avrei dovuto pagare nulla in più del pacchetto che stavo cercando, cosa che è stata confermata al momento del pagamento poiché io ho accettato di pagare solamente il costo del volo e dell’hotel. Pochi giorni dopo ricevo notizia da Edreams che avendo già usufruito del periodo di prova gratuito, e che dunque questa nuova sottoscrizione ha un costo di 64,99€, prezzo mai comunicatomi e che soprattuto mai ho accettato di pagare, ma che loro mi avevano già addebitato al momento della comunicazione. Vorrei sapere se è un comportamento trasparente da parte di EDreams, dal momento che il mio consenso al pagamento si riferiva al prezzo del pacchetto viaggio e che fossi stata a conoscenza della maggiorazione non avrei mai acconsentito al pagamento. Vorrei precisare che avevo usufruito effettivamente del periodo di prova gratuito a novembre 2022, cosa che non ricordavo dal momento che era stata anche l’ultima volta che ho utilizzato Edreams prima di ora.
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