Reclamo N° 129918
Francesca
19 Novembre 2018
Il mio problema riguarda il viaggio di nozze prenotato tramite tour operator: dovevamo andare dal Perù alle Galapagos. Ci vengono consegnati 3 biglietti aerei per le seguenti tratte: cuzco-lima, lima-quito, quito-san cristobal. Su quest'ultima tratta abbiamo avuto il problema. Sul biglietto c'era scritto UIO(Quito)-SCY(scy), partenza ore 10:35 arrivo alle ore 11:27. In sostanza appena l'aereo è atterrato, siamo scesi, il pilota ha detto che era atterrato a Guyaquil. L'aereo è atterrato alle ore 11:30 circa(locali), come indicato sul biglietto. In realtà non saremmo dovuti scendere dall'aereo, in quanto questo faceva solo sosta a Guyaquil (che noi pensavamo fosse il nome dell'aeroporto delle Galapagos), nessuna delle hostess, sia prima di salire sull'aereo sia prima di scendere ci ha informati della cosa, sul biglietto aereo non c'era scritto nulla a riguardo e l'orario di arrivo indicato sul biglietto ci ha posti in inganno. In aeroporto l'addetta della compagnia aerea ci ha detto che il fatto che l'aereo facesse sosta era scritto sul loro sito. Immaginate la nostra disapprovazione...visto che i biglietti non li avevamo acquistati noi(e comunque neanche alla nostra agenzia è risultato nulla riguardante la sosta durante la prenotazione). Abbiamo dovuto acquistare due ulteriori biglietti aerei per il giorno successivo pur di continuare il nostro viaggio (due posti in business class costo 700 euro). Abbiamo perso una giornata di vacanza con tutti tour organizzati e la notte di albergo.
Appena rientrati in Italia abbiamo contattato immediatamente la nostra agenzia di viaggi che ha aperto il reclamo con la compagnia aerea LATAM. Nella prima risposta che ci hanno dato, hanno detto che a loro il nostro volo risultava volato e quindi il problema non sussisteva (come se per magia avessimo potuto prendere la macchina del teletrasporto per tornare sulla terraferma e prendere un altro aereo il giorno successivo). Così alla nostra agenzia è stato detto di contattare una referente in Italia della stessa compagnia aerea, e rifare il reclamo. Ci hanno chiesto i documenti personali insieme alla nostra autorizzazione per delegare l'agenzia di viaggi ad occuparsi del nostro caso, ma nessuno si è fatto più sentire fino a questa mattina, dove hanno comunicato che hanno già risposto al reclamo (dicendo che il volo risultava effettuato) e che il problema è risolto.
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