Reclamo N° 291831

Raffaella
08 Febbraio 2023
In data 11/08/2022 ho acquistato un pacchetto turistico completo presso il sito della MSC crociere, comprensivo di volo, transfer, pernottamento in un hotel, crociera e copertura assicurativa, con partenza il 28/01/2023 dall'aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Miami via Madrid. Ho posto una precisa domanda all'operatore commerciale riguardante l'emissione dell'Esta per l'ingresso negli Stati Uniti, chiedendo se dovevo pensarci in autonomia o se lo avrebbe richiesto la compagnia di navigazione. La risposta è stata "acquistando un pacchetto completo ci pensiamo noi, lei diventa un passeggero di Msc già al momento dell'imbarco in aeroporto". Mi è poi stato chiesto di caricare nell'area dedicata del loro sito, gli estremi dei passaporti mio e di mio marito, dandomi da intendere che tutto fosse regolare. Purtroppo arrivata in aeroporto scopro dall'addetto di terra di MSC che l'Esta non era stato richiesto. In fretta e furia tramite il mio cellulare ho effettuato la richiesta e il pagamento, ma il documento mi è pervenuto via mail 15 minuti dopo la chiusura dell'imbarco da parte della compagnia aerea Air Europa. L'addetto di Msc non si è operato per cercare di prendere tempo, quando il volo partiva soltanto 45 minuti dopo e avremmo potuto partire. In realtà ci lasciano a terra e l'addetto Msc se va. Contatto l'assistenza clienti sia telefonicamente che via mail, ma se ne lavano le mani non supportandomi per cercare una soluzione, ma anzi intimandomi di arrivare in tempo per l'imbarco il giorno dopo a Miami, pena la perdita di tutto quanto pagato, nonostante la copertura Europe Assistance da loro vendutami. Momento di panico....dopo vari tentativi l'unico modo per arrivare in tempo è acquistare un nuovo volo via New York. Perdo pertanto il transfer dall'aeroporto, una notte in hotel a Miami, il transfer dall'hotel al porto. Giunta in nave sporgo reclamo e mi rimbalzano all'ufficio clienti centrale, al quale scrivo ma mi ignorano. Il tutto mi costa € 2.000,00.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239