Reclamo N° 76748

Elio
18 Dicembre 2017
In data 15 ottobre 2017 prenotavo, tramite il sito Volagratis.it un volo (Volo + hotel) di andata e ritorno per Mascate (Oman), con la Compagnia Turkish Airlines, con partenza da Roma Fiumicino alle ore 10,35 del giorno 2 dicembre, arrivo a Mascate alle ore 1,35 del 3 dicembre e ritorno con partenza da Mascate (Oman) alle ore 2,40 del 9 dicembre. Ricevevo una mail contenente il “Riepilogo del viaggio” ed una seconda mail contenente la “Conferma della prenotazione”. Dopo aver stampato i due documenti mi rendevo conto, a un più attento esame, che mentre nel primo documento compariva correttamente il mio nome «Elio» nel secondo , mentre era corretto il nome della persona che mi avrebbe accompagnato, sulla parte del modulo che si rifer5iva a me nel campo Nome compariva la parola «Nome» invece che del mio nome di battesimo «Elio», mentre il cognome e la data di nascita erano regolarmente riportati. Quindi io risultavo come il viaggiatore «SIG. NOME BERTINI». Appena mi era possibile mi mettevo in contatto col numero di riferimento di Volagratis riportato sui documenti di prenotazione (0287367865) e mi veniva assicurato che si sarebbero fatti carico del problema. successivamente richiamavo più volte lo stesso numero e le risposte si facevano sempre più contradittorie ed evasive per arrivare al punto che, nel corso dell’ennesima telefonata, mi veniva comunicato che se avessi voluto partire avrei dovuto acquistare un nuovo biglietto, senza possibilità di rimborso per il precedente. Tra una telefonata e l’altra a Volagratis prendevo contatto anche con la Turkish Airlines dalla quale mi veniva riposto che il problema doveva essere risolto da Volagratis. Avvicinandosi la data della partenza mi recavo presso lo sportello della Turkish Airlines più vicino e cioè quello situato presso l’aeroporto G. Galilei di Pisa, dove, nonostante l’interessamento dell’impiegata che contattava anche l’ufficio centrale della compagnia, non potevo fare altro che acquistare un nuovo biglietto, pagandolo ovviamente un prezzo maggiore in quanto acquistato a pochi giorni dalla partenza. Quindi, oltre al primo biglietto, errato, inviatomi da Volagratis, pagato € 387,89 dovevo pagare €720,91 per il secondo biglietto.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239