Reclamo N° 290097

Federico
17 Gennaio 2023
La piattaforma Airbnb dichiara noi ospiti colpevoli per dei presunti danni ad un mobile di legno denunciati dall'host nel nostro soggiorno e ci addebita la cifra di euro 200. Tuttavia non sussiste alcuna prova concreta che attribuisca la responsabilità dei citati danni a noi ospiti in quanto la richiesta di rimborso riporta unicamente le foto del suddetto mobile ed un bizzarro preventivo per la rimessa a nuovo. Riporto di seguito alcune considerazioni, condivise con la piattaforma Airbnb nel tentativo di dare evidenza della nostra estraneità e mettere in luce la malafede dell'host: 1. L'host ha recensito positivamente noi ospiti, aggiungendo tra le ulteriori note di merito come avessimo lasciato la casa in buono stato; 2. L’host ha effettuato la richiesta di rimborso danni a seguito della recensione rilasciata da noi ospiti sulla piattaforma contenente alcune critiche osservazioni; 3. L' Host si è dimostrato scorretto anche per quanto riguarda difformità tra l’annuncio sulla piattaforma e la sua struttura. Difformità per le quali la stessa Piattaforma Airbnb ha riconosciuto a noi ospiti un rimborso parziale; 4. In ultimo, l'host non era presente nelle fasi di check in - check out. I suddetti danni potrebbero risalire a chissà quale ospite passato. Amareggiato contro l'impotenza provata davanti a questo colosso, avendo provato ogni strumento all'interno della piattaforma per far valere la nostra innocenza, mi chiedo come sia possibile una policy di questo tipo. Le comunicazioni ricevute dalla piattaforma rasentano l'imbarazzante, sembra ci sia un bot a rispondere. Resto disponibile a fornire tutte le evidenze e comunicazioni del caso. Grazie mille in anticipo, Federico
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