Gabriele
06 Novembre 2022
L’otto Settembre 2022 ho acquistato un biglietto presso un agenzia viaggi, leggendo il regolamento sul sito ITA Airways in data 28 Ottobre 2022 (https://www.ita-airways.com/it_it/offerte/tutte-le-offerte/offerta-light/offerte-light-termini-condizioni.html) si evince :
La tariffa Light non consente rimborsi mentre sono previsti cambi di prenotazione e/o itinerario con le seguenti caratteristiche:
voli nazionali: prima e dopo la partenza con una penale di €65..
Quindi non facendo nessun riferimento a date di acquisto del biglietto dopo il 25 ottobre mi precipito a chiamare il call center di ITA Airways per fare un cambio data,ma dal call center mi dicono che è impossibile fare il cambio in quanto il biglietto è stato comprato prima del 25 ottobre 2022 negandomi in primis la possibilità di fare cambio biglietto ma la cosa più grave andando a cozzare con il regolamento che il 28 ottobre non riportava nessuna data in merito all’acquisto e in secundis alla richiesta di farmi avere il regolamento tramite email riportante tale clausola non mi è stata data nessuna risposta.
Dopo qualche giorno dell’accaduto in data uno Novembre 2022 come si vede dall’allegato 3 hanno cambiato regolamento e hanno aggiunto una data al regolamento.
La tariffa Light non consente rimborsi mentre sono previsti cambi di prenotazione per i biglietti emessi dopo il 25 ottobre 2022 con le seguenti caratteristiche:
voli nazionali: prima e dopo la partenza con una penale di €65 a tratta;
La mia richiesta è il cambio di prenotazione in quanto ho comprato un biglietto l’otto settembre 2022 e la richiesta del cambio data è avvenuta il 28 ottobre 2022 quando ancora non c'era questo nuovo regolamento sul loro sito internet e aggiunto successivamente (1 novembre 2022).
Confidando nella vostra comprensione spero di risolvere il problema in maniera bonaria