
Reclamo N° 353743

Dino
24 Maggio 2025
Nell’ambito di un viaggio organizzato dall’agenzia viaggi Polaris di Bagnolo Piemonte io e mia moglie usufruiamo di un servizio extra a pagamento (70€ a persona) per la navetta da Pinerolo a Malpensa a/r per un totale di 4 ore di viaggio. Con mia sorpresa, alle 2 di notte, al momento di salire sul minivan che può occupare nove persone, noto che tutti i posti sono già tutti occupati. Decidiamo di salire comunque, pena la rinuncia al viaggio, seduti in seconda fila, in condizioni di insicurezza totale, stretti come bestiame su un treno merci, impossibilitati a indossare le cinture, ad avere un poggiatesta e con gli ancoraggi delle cinture di sicurezza a diretto e continuo contatto con le vertebre lombari. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo in caso di incidente, come minimo saremmo stati sbalzati contro il parabrezza. Pongo le mie rimostranze all’autista che mi deride con un secco “Io non sapevo niente”. Al ritorno mi mediante raccomandata a/r mi lamento con l’agenzia viaggi che, pur ammettendo di essere a conoscenza dell’accaduto, mi liquida con un “Non avete mai avuto un disagio nella vostra vita? Non avete mai viaggiato in piedi su un autobus?” Chiedo un minimo di risarcimento e la restituzione delle quote relative al servizio navetta ma mi vengono negate. Vorrei avere il vostro supporto per gestire al meglio il reclamo ed ottenere il rimborso. Grazie.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18