Reclamo N° 346088
Rita
05 Gennaio 2025
Oggetto: Reclamo per i gravi disservizi e richiesta di rimborso
Alla cortese attenzione dell’Associazione Nazionale Consumatori,
Vi scrivo per segnalare i gravi disservizi e il comportamento inaccettabile riscontrati durante il tour "MERCATINI DI LIVIGNO + TRENINO DEL BERNINA" #544513, prenotato tramite il sito di Club Magellano per il 26 dicembre 2024. Ho già inviato una PEC direttamente all'agenzia chiedendo un rimborso, ma non ho mai ricevuto risposta.
L'intento della prenotazione era di offrire un regalo speciale. Tuttavia, al momento della partenza a Lecco, nonostante circa il 70% dei posti fossero occupati, io e la mia accompagnatrice non siamo riuscite a sederci vicine. Alla prima sosta in autogrill, dopo aver notato persone singole che viaggiavano insieme, abbiamo occupato due posti liberi. Purtroppo, questo ha provocato la lamentela di altri viaggiatori. La guida, invece di facilitare la sistemazione, ha reagito in modo duro e privo di empatia, intimandoci di tornare ai nostri posti. Abbiamo tentato di spiegare che un viaggio di oltre 8 ore necessitava la possibilità di viaggiare insieme, specialmente considerando che molti altri passeggeri erano seduti con sconosciuti.
La guida ha minacciato di impedirci di salire sul trenino se non ci fossimo conformate, mentre al microfono ha pronunziato commenti offensivi, tra cui: “Se non si sa viaggiare bisogna rimanere a casa” e “E poi conoscete qualcuno di nuovo, che vi fa bene”. Questi atteggiamenti sono stati non solo inaccettabili, ma hanno trasformato un'esperienza pensata per celebrare il compleanno della mia accompagnatrice in una giornata di disagio.
In aggiunta a questo episodio centrale, l’intera esperienza ha evidenziato disorganizzazione e scarsa qualità del servizio. Il viaggio in autobus è durato complessivamente 8 ore, un tempo eccessivo non segnalato in fase di prenotazione, che ha reso la giornata estenuante. Inoltre, ho pagato 300,00 euro per questa gita, ma mi sono trovata di fronte a una serie di informazioni omesse che avrebbero dovuto essere comunicate.
Desidero ricevere il rimborso per il costo del viaggio e creare un precedente affinché in futuro queste omissioni vengano segnalate. È fondamentale che nessun altro debba subire l'impatto negativo di tali esperienze a causa di informazioni non fornite adeguatamente.
Attendo una vostra risposta per sapere il vostro parere sulla questione e se possibile intervenire in qualche modo.
Cordiali saluti,
Rita Colombo
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