Reclamo N° 127705
Daniela
03 Novembre 2018
Oggetto: Richiesta Risarcimento Danni per Ritardo Volo N. BV 2424
tratta AKIATHOS – ROMA Fiumicino in data 13 luglio 2018
Con la presente siamo a richiedere il risarcimento integrale per il danno subito in relazione al ritardo del volo indicato in oggetto, per i sigg. Giancarlo Cruciani e Daniela Gorietti, tradottosi dei seguenti disagi:
Il volo in oggetto è partito alle ore 22,15 del giorno 13 luglio 2018, anziché alle ore 16,00 del giorno 13 luglio 2018; la compensazione causata da tale disservizio è da quantificarsi in Euro 250,00 a persona, dal momento che il volo ha superato le 6 ore di ritardo su una tratta di 976,87 km (Si allega modulo di reclamo UE compilato sui diritti dei passeggeri).
L’arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino, previsto intorno alle ore 18,00 è slittato alle ore 23,40 causando la perdita della coincidenza ferroviaria. Non essendoci nessun treno in orario notturno, i sottoscritti hanno dovuto pernottare nella sala d’aspetto dell’aeroporto fino alle ore 5,58 del mattino successivo 14 luglio 2018 (come è testimoniato dai biglietti ferroviari allegati). Questo ha impedito le attività del giorno 14 già programmate, compreso un incontro di lavoro. In considerazione di quanto avvenuto, si considera un nocumento pari a euro 50,00 a persona.
Sono fatti salvi tutti i diritti e maggiori danni che ci riserviamo di quantificare.
Per tutto quanto sopra siamo a richiedere congiuntamente il risarcimento ammontante ad Euro 600,00 (300 a persona) da ritenersi definito in via conciliativa, fermo restando che, in difetto di bonaria composizione nei termini, ci riserveremo ogni migliore quantificazione comprensiva di ogni ulteriore voce di danno subito e subendo di ogni specie e natura. La presente vale quale atto formale di diffida e di messa in mora e di interruzione di qualsiasi termine prescrizionale ai sensi ed effetti di legge, non esitando in caso di mancato riscontro ad esigere tutela nelle opportune sedi.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18