Reclamo N° 91202

Corrado
18 Marzo 2018
Per stampa errore nell'orario del biglietto aereo dell'agenzia on line Airtickets su volo ritorno con Meridiana abbiamo subito un danno complessivo di circa duemila euro per irentro vacanza dall'aereoporto dell'Avana. Siamo stati costretti io e la mia compagna a comprare nuovo biglietto di rientro con la compagnia Iberia (in una situazione logistica molto difficile poichè molte connessioni bancarie e di lettura carta di credito non funzionavano). Nella transizione commerciale con Bluepanorama non veniva letta la mia carta di credito attiva. Nello stesso ufficio la compagnia aerea Meridiana ci accertava che eravamo la sera prima (8 MARZO 2018) eravamo regolarmente registrati sul volo che non aveva mutato piano di volo. L'orario di ripartenza era sbagliato dalla partenza dall'Italia. L'evento dannoso legato al posticipo dell'orario sul biglietto alle 23.35 in luogo delle 20.05 (entravamo in aereoporto 3 ore e 30 prima dell'orario indicateci di partenza da airtickets vedendo partire nei dieci minuti successivi il nostro volo alle ore 20.15) non ci è stato segnalato dall'Agenzia. Airtickets non si è fatta rintracciare telefonicamente al nostro rientro, poichè i numeri telefonici indicati nel loro sito risultano inesistenti (due numeri che iniziano con lo 06) o disttivati (numero verde). Dopo aver compilatoil modulo inserito nel loro sito e descritto la nostra problematica ho ricevuto solo l'email di ritorno del ricevimento della segnalazione dallo sportello au tomatico. Verificate le postille del contratto con Airtickets ho riscontrato anche la richiesta da parte loro della verifica della prenotazione (l'avremo potuta fare solo dal sito della compagnia aerea Meridiana), La condizione non era verificabile comunque in cuba poichè il telefonino samsung raramente riceve nell'isola ed il nostro si è praticamente disattivato al nostro arrivo. Ribadisco che il volo non è partito in anticipo dall'Avana ma in modalità regolare come questo giovedì 15 marzo ci è stato possibile accertare. Siamo in possesso di dichiarazione della Responsabile della Meridiana dell'Aereoporto Josè Martì di Habana che segnala l'errore della prenotazione dell'Agenzia. Al momento Airtickets non ci ha richiamato neppure per un chiarimento o per cortesia. Anche se è certo che si attaccheranno per eventuali scuse alla postilla del contratto che richiama la nostra verifica della loro prenotazione sembra chiaro che l'errore pratico l'abbia commesso l' operatore che ha redatto il biglietto aereo a dicembre 2017. Dell'errore non se ne debbono essere accorti poichè non abbiamo mai ricevuto un avviso per chiamata telofonica, sms, posta elettronica sia prima della nostra partenza del 11 febbraio 2018 che durante il nostro soggiorno in cuba (verificato al nostro rientro in Italia). Non mi è mai capitato di perdere un aereo per anticipo rispetto quanto segnalato nel biglietto aereo. Non escludo la possibilità di rivolgermi ad un legale ma prima vorrei sentire il vostro parere. Al di là di tutto abiamo subito sia un danno economico che psicologico e l'Agenzia Airtickets al momento mi da solo la possibilità di richiamarli ad un numero telefonico a pagamento di 1,20 euro al minuto indicato nell'avviso di ricevimento della mia segnalazione-reclamo. Mi sembra di aver già dato a lor signori senza aver ricevuto nè efficienza, nè cortesia. Al di là delle responsabilità ascrivibile a me ed alle condizioni correlate che abbiamo vissuto in loco in Cuba (non sono viaggiatore in cauto o della prima ora ho viaggiato in paesi ben più complessi di Cuba senza mai subire un danno simile ) il comportamento dell'Agenzia che non ci ricontatta per un chiarimento mi sembra inamissibile. La mia segnalzione vuole essere d'avvertimento per altri consumatori che sono in procinto o hanno preso biglietti da questo vettore affinchè non si ritrovino in analoga condizione, conseguentemente vi autorizzo a pubblicarla. Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239