Reclamo N° 173611

Vincenzo
31 Dicembre 2019
Qualche tempo fa mia figlia acquista un biglietto Flixbus per la tratta Rimini Venezia dove si trasferisce per motivi di studio; carico personalmente la valigia di mia figlia nel vano di carico indicato dal conducente Flixbus. Il mezzo effettua diverse fermate intermedie prima di giungere al capo linea (Venezia) dove mia figlia non trova la sua valigia con la totale indifferenza del conducente. Il bagaglio non è stato più ritrovato e la Società, scaricando ogni responsabilità, sostiene che questi eventi capitano spesso. E' mai possibile che un passeggero debba scendere a ogni fermata per assicurarsi che nessuno porti via la propria valigia? il 11 dicembre, rientrando da Malta, con un mio collega, all'aeroporto di Bologna, carichiamo le nostre valigie nel pullman della Società Shuttle Italy Airport che ci avrebbe dovuto accompagnare a Cesena (prima destinazione della tratta) ma giunti a destinazione la mia valigia non c'era più. Si presume (da parte dei Carabinieri) che sia stata sottratta prima della partenza ma, anche in questo caso, la Società se ne lava le mani avendo inserito nelle condizioni generali del contratto un trafiletto indicando che il passeggero è tenuto a custodire il proprio bagaglio (obbligatoriamente messo in stiva) fino alla partenza. Che le Società di trasporto persone in Italia non siano obbligate a rilasciare un tagliando di conferma carico bagaglio, come avviene in quasi tutti i paesi del mondo, è semplicemente Vergognoso! Vorrei che il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti imponesse questo obbligo alle Società che effettuano questo tipo di servizio. Cordiali saluti
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