Reclamo N° 71984

Alice
16 Novembre 2017
Questa mattina 15 novembre mi è stata comunicata la cancellazione del mio volo Ryanair previsto per domani, 16 novembre con partenza da Bologna e destinazione Parigi. Le opzioni erano cancellare il volo e ricevere un risarcimento oppure cambiare il volo gratuitamente. Per prima cosa ho cercato di cambiare volo mantenendo sempre come data 16 novembre per non perdere la prenotazione dell'hotel che avevo già effettuato per la mia permanenza a Parigi. Ho contattato subito il servizio clienti online offerto da Ryanair come da loro consigliato per ottenere un cambio del volo. L'unico volo Ryanair con cui avrei potuto cambiare aveva partenza da Bari, ma per me troppo scomodo da raggiungere. L'email inviatami da Ryanair diceva che se non fosse stato disponibile un volo Ryanair adeguato alle mie esigenze, avrei potuto prendere un volo con un’altra compagnia aerea, treno, bus o autonoleggio e contattare il servizio clienti online per fare il cambio. A parte le infinite attese e la fantomatica instabilità della connessione che ogni volta mi faceva perdere il posto nella fila per essere contattata, chattavo infine con un operatore che parlava a stento italiano e con cui non riuscivo a comunicare. Ho chiesto quindi di poter cambiare il mio volo con quello di un'altra compagnia, in questo caso un volo Air France sempre partendo domani 16 novembre. All'inizio l'operatrice mi ha detto di non potermi aiutare, poi con un pò di insistenza ha inoltrato la richiesta dicendomi che sarei stata ricontattata entro due ore da un operatore per confermare il cambio. Non sono più stat ricontattata così ho cercato di parlare di nuovo con un operatore online ma a quanto pare il servizio non era funzionante, così ho scritto sul profilo Facebook di Ryanair, il quale mi ha di nuovo indirizzata verso il servizio online non funzionante. Stufa di questa situazione surreale ho chiesto l'annullamento del volo e il relativo rimborso. Ma del rimborso dell'hotel non c'è traccia. Quando l'ho chiesto durante la mia conversazione con l'operatore, mi è stato risposto di vedermela direttamente con l'hotel. Per questo ho deciso di rivolgermi a voi e chiedere il vostro aiuto. Mi è stato prima di tutto reso impossibile comunicare con un operatore Ryanair e capirci qualcosa e secondo è stato negato il mio diritto al riavviamento indirizzandomi su un altro volo per effettuare comunque il mio viaggio come programmato. Questo mi ha causato un grosso disagio soprattutto perchè mi è stato cucinato con solamene un giorno di anticipo.
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