Reclamo N° 305286

Alessia
17 Agosto 2023
Salve, Ho prenotato un biglietto A/R con EvaAir Milano-Osaka con scalo a Taipei. L'andata del volo era il 4 luglio, mentre il ritorno era fissato per il 3 ottobre. Tuttavia, siccome non ero sicura di poter tornare il 3 ottobre, decido di prendere il volo di ritorno con una tariffa più alta, in modo da renderlo "rimborsabile" in caso di cancellazione volontaria. Prima di fare questo leggo le condizioni di trasporto dove viene detto che in caso di uso parziale il biglietto viene rimborsato sottraendo la parte utilizzata, e la stessa informazione trovo anche nella pagina per la richiesta del rimborso. Tutto bene fino a quando non annullo il volo di ritorno, per cambio di piani, e mi vengono rimborsate solo le tasse aeroportuali (100+€ invece di 1000€) in quanto in una piccola postilla delle condizioni di acquisto, visibili solo al momento dell'acquisto è scritto che se il biglietto viene parzialmente utilizzato (e loro con biglietto intendono l'intero viaggio di andata e ritorno) il tutto diventa non rimborsabile, a parte le suddette tasse. Ho contattato l'azienda che mi continuava a ripetere che dovevo leggere le condizioni di acquisto prima di acquistare, e che il tutto era rimborsabile solo in caso non avessi utilizzato neanche il volo di andata, e che non era possibile nemmeno annullare la cancellazione del volo in quanto era già stato emesso il rimborso.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239