Reclamo N° 126258
Leonardo
25 Ottobre 2018
Salve,
Vorrei effettuare una segnalazione: viaggio (ahimè) frequentemente con Vueling, per cui effettuo spesso il check-in online.
Da qualche settimana, Vueling costringe il cliente a pagare un costo aggiuntivo, di almeno 4 Euro a persona a tratta, per l'allocazione del sedile.
La pratica è assolutamente scorretta perchè nel momento in cui acquisto un titolo di viaggio, ho diritto anche al sedile, perchè devo pagarlo come extra, non volendo selezionare specificatamente un posto?
Vi faccio notare che fino a qualche settimana fá, al momento del check-in online, l'opzione assegna posto casuale era gratuita, ora al cliente viene fatto pagare almeno 4.00 Euro, che io trovo assolutamente un raggiro!
La cosa è stata cambiata da poco, ne sono sicuro in quanto spesso viaggio in questo modo senza selezionare un posto.
L'unico modo di non pagare è - suppongo - fare il check-in in aeroporto, ma usando spesso Vueling l'overbooking, si rischia di restare fuori per non aver pagato questo obolo di almeno 4.00 Euro.
Non è un ricatto bello e buono questo? Perchè la EU non sanziona Vueling, oltre alla costante incapacitá di volare puntuale, oltre ai molti voli cancellati last minute con danni notevoli ai clienti, oltre a (ma questo lo fanno tutte le compagnie) a tempi di percorrenza dopati (allungati di un 30%) per poter risultare sempre puntuali all'arrivo?
Grazie mille per la vostra risposta!
L.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18