Reclamo N° 251762

Genny
22 Novembre 2021
Scrivo per capire se potete essere voi la soluzione al mio problema, che spiego di seguito: A Giugno ho prenotato un Hotel per l'ultima settimana di Agosto, per questa prenotazione era richiesta una caparra del 30% dell'importo totale (di 359,70€) che, come da accordi di prenotazione che allego, sarebbe stata rimborsata nella totalità nel caso di cancellazioni ricevute entro i 7 giorni dalla data di arrivo. A fine Luglio (un mese prima dalla presunta data di arrivo) cancello tale prenotazione tramite e-mail ordinaria e ricevo da parte dell'Hotel riscontro nel quale si confermava che avrei ricevuto presto rimborso. Dopo un mese, visto che di tale rimborso non se ne vede nemmeno l'ombra, decido di contattarli via mail alle quali non ricevo risposta e via telefonica, in queste mi rispondono sempre che la persona che gestisce i rimborsi non è presente e che avrebbero sollecitato. Dopo altre settimane mi accorgo che hanno bloccato la mia utenza cellulare, quindi li ricontatto da altro numero e la persona con cui parlo lascia intendere che non è un problema solo mio e che devo mettermi l'anima in pace. Invio PEC con tutte le informazioni e mi reco in commissariato di polizia e sporgo denuncia. Nel frattempo riesco a contattare altre 7 persone con il mio stesso problema, vorremmo alcuni di noi fare una azione legale comune ma molti si astengono e altri pensano di fare da soli e, dati i costi di cancelleria e altro rispetto alla cifra che attendo (ho sentito 3 legali), sono seriamente tentata a lasciare perdere, benché non trovo giusto che ci sia stata questa appropriazione dei miei soldi. A Settembre scorso, dopo altre PEC e Mail e Telefonate (telefono Hotel risulta spento), ricevo una mail nella quale si offre un vaucher al posto del rimborso, tale vaoucher non ho alcuna intenzione di accettarlo visto che, da molteplici recensioni tale albergo risulta essere una topaia e comunque non era scritto nell'accordo di prenotazione tale voucher. Notizia dell'ultima ora sembra stiano cambiano nuovamente nome, in quanto, su TripAdvisor dove ci sono la mia e molteplici recensioni negative, il loro Hotel risulta a nome di "Ai Piedi del Gran Sasso" e non più "Gran Sasso Family Hotel". Volevo quindi capire quali potrebbero essere i costi per un'azione legale singola con voi e, soprattutto, se ne vale la pena visti i 360 euro circa che attendo di rimborso.
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