
Reclamo N° 242803

Evangelina carla
21 Agosto 2021
Spett.le Consumatori,
DATI VOLO E PASSEGGERI
in data 20 agosto 2021 ho acquistato un Volo tramite LASTMINUTE servito da KLM per la tratta:
BUENOS AIRES - NIZZA (scalo AMSTERDAM), A/R 25-08-2021 / 03-09-2021, per tre passeggeri (mamma e due figlie, cioè mia sorella e le mie nipotine):
ILEANA LAURA MIRABELLI (la mamma)
AVRIL AGUERA (15 anni)
SOFIA BELEN AGUERA (11anni)
PNR: NMHBEK/AOOIXU
(Si veda biglietto in allegato: allegato1 - allegato2 - allegato3)
Lo stesso pomeriggio, dopo un paio di ore l'acquisto dei voli, la bambina AVRIL AGUERA è dovuta recarsi in ospedale per un malore ed è risultata POSITIVA AL TEST COVID (Si veda allegato4 - test covid Avril Aguera)
Chiaramente, la normativa di ogni paese VIETA ESPRESSAMENTE DI VIAGGIARE a chi ha contratto il COVID (AVRIL AGUERA) e ai familiari che con la stessa sono entrati in contatto (la mamma ILEANA LAURA MIRABELLI e la sorella SOFIA BELEN AGUERA).
Ho chiesto al contact centre LASTIMINUTE (ben 2 telefonate con due operatori diversi!) il rimborso del prezzo totale dei voli ma gli operatori con cui ho parlato mi hanno NEGATO il rimborso, ignari delle normative europee in merito al rimborso dei voli durante la pandemia, quali ad esempio il Reg.261/04 ce e la Raccomandazione (ue) 2020/648 della commissione Del 13 maggio 2020.
I due operatori, inoltre:
mi hanno chiesto prova ospedalizzazione - quando invece il test covid da solo è già causa OSTATIVA al viaggio;
hanno solo proposto di fare una normale cancellazione per spontanea volontà, ignorando che non è nostra volontà ma si palesa una causa di forza maggiore, offrendo solo il rimborso della tasse e non dei tickets interi.
Ho subito contattato un operatore di KLM che invece mi ha confermato che ho diritto al rimborso totale dei tre voli fino al 31 dicembre 2021 a causa del test positivo della bambina (vedi allegato4 - test covid).
Chiediamo espressamente
il vostro intervento al fine di ottenere il rimborso causa forza maggiore, non dovuta a rinuncia del viaggiatore
se possiamo ottenere il rimborso interagendo direttamente con la vostra compagnia KLM
Per contatti:
Cell: 350 0970311- Evangelina Mirabelli, persona che ha acquistato il volo
mail: [email protected]
Rimaniamo in attesa di un Vs riscontro
Evangelina Carla Mirabelli
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