Reclamo N° 326512

Riccardo
16 Aprile 2024
Tramite la piattaforma Booking ho acquistato un biglietto aereo A/R sulla tratta Roma - Malaga per ottobre 2024 con la compagnia aerea Wizz Air. Per errore, la prenotazione è stata effettuata due volte con le medesime caratteristiche (stessa data stessa tratta, stesso compagnia aerea, stesso volo). Ho acquistato per un totale di € 373,67, il biglietto aereo + tasse e cosi (€ 231,29), il bagaglio da stiva (€ 48,91), il biglietto flessibile (€ 30,07), l'assicurazione di viaggio (€ 31,40) e il bagaglio a mano (€ 32,00). Accortomi dell'errore di doppia prenotazione, ho provveduto a chiedere il rimborso tramite chat (essendo nel fine settimana il servizio di call center in italiano non è attivo) e booking mi dice che essendo un volo di una compagnia Low Cost loro non possono procedere con il rimborso, ma devo chiamare direttamente Wizz Air. Chiamo Wizz Air e mi dicono che procederanno con il rimborso e che essendo una doppia prenotazione, storneranno l'intero importo. Nel contempo, essendo l'assicurazione del viaggio annullabile in autonomia, procedo con la cancellazione e ottengo in pochi giorni il rimborso integrale della assicurazione (€ 31,40). Oggi ricevo una mail da Booking che mi avverte che il rimborso sarà di soli € 228,63, ben al di sotto di quello che mi attendessi. Chiamo Booking e chiedo spiegazioni che si sostanziano in un discarico di responsabilità verso la compagnia Low Cost Wizz Air; in sostanza, Booking sostiene di avere rimborsato ciò che Wizz Air ha restituito a Booking a fronte della cancellazione dell'ordine e che loro non possono rimborsare altro. Quindi chiamo Wizz Air che mi dice che ha rimborsato Booking dell'importo totale di € 305,87, importo che anche esso differisce dall'importo totalmente pagato in Booking. La motivazione di Wizz Air è che loro possono rimborsare il totale del biglietto ma non le commissioni di Booking (che non si capisce quali siano e perchè). Quindi secondo questa informazione Wizz paga a Booking € 305,87 e Booking rimborso me per € 228,63 trattenendosi € 77,24 non si sa bene per cosa. Se quindi è vero che Wizz Air rimborsa il biglietto e che Booking applica delle commissioni (non esplicitandole) ma non può procedere con il rimborso, come posso farmi rimborsare l'intera cifra da Booking?
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