
Reclamo N° 121183

Lorenzo
25 Settembre 2018
Vorrei chiedere il Vostro consiglio per un problema di noleggio di un autovettura avvenuto tramite internet sul sito www.rentalcars.it. Mesi prima della mia partenza prenotavo una autovettura (fiat panda e/o similari con la mia carta prepagata della Cassa di Risparmio di Trento e Bolzano circuito MasterCard per 12gg. dal 07/09/2018 al 19/09/2018 per la somma di 209,96 € + 113,64 € di assicurazione casco per un totale di 323,60€.
il giorno 07.09.2018 intorno alle ore 15:00 mi presentavo allo sportello dell'ufficio della la società Ecovia, sita in via Nervi nr. 1 a Cagliari per il ritiro della autovettura.
In seguito della presentazione del voucher di noleggio e assicurazione auto nr. di rif. 325805587 il personale dipendente mi chiedeva la presentazione di una carta di credito.
Anche se facevo presente di aver già pagato sia il noleggio che l'assicurazione via internet attraverso la carta prepagata venivo a conoscenza che mi avrebbero bloccato 300,00€ in via precauzionale e pagato ulteriore cifra di 360,00€ (30,00€ al giorno) a titolo precauzionale in quanto sprovvisto di carta di credito.
Io al momento avevo a seguito oltre alla carta prepagata sopracitata, anche il bancomat/carta di debito della BNL di Merano, il quale non veniva accettata come carta di credito.
Per tanto dopo 1000 tentativi vani di contattare il nr. utile di telefono della rentalcars e i 323,60 € già pagati per il noleggio via internet a malincuore spendevo in totale 683,00€ di noleggio auto (323,60+360,00) oltre alla cauzione di 300,00€ bloccate e pagate sulla stessa carta prepagata utilizzata per l'acquisto via internet, che ancora non mi sono state sbloccate/restituite.
Domanda posso chiedere il rimborso alla rentalcars per le somme pagate addizionalmente agli operatori della società ecovia, oppure è considerata una mia negligenza di non essermi portato una carta di credito come asseriva il personale ?
P.S.: anche una coppia di ragazzi francesi in contemporanea ha avuto l’analogo problema e riuscendo a parlare con un operatore della Rentalcars tramite telefono, il quale indicava come alternativa di tornare in aeroporto e solo dopo 2 ore poteva fornire un auto con categoria superiore, versando altre 500,00 € suppletive.
Sul cellulare mi arrivava un promemoria della rentalcars di portare a seguito:
- Patente di guida;
- Patente di guida internazionale;
- Carta di identità.
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